Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Seconda decade di LUGLIO con piogge o temporali più probabili, intanto BEL TEMPO e TEMPERATURE gradevoli

di

Meteo Torino: Estate nel vivo in Italia con sole e temperature in aumento, di seguito le previsioni nei dettagli fino al prossimo weekend.

METEO TORINO – Seconda decade di LUGLIO con piogge o temporali più probabili, intanto BEL TEMPO e TEMPERATURE gradevoli
Previsioni meteo Torino.

Meteo Italia: clima caldo ma non afoso

Osservando le immagini satellitari che erano a nostra disposizione, nel corso della nuvolosità avremmo trovato della nuvolosità irregolare addossata sul Piemonte e in poche altre regioni dell’Italia. Condizioni meteo sono risultate e sono tutt’ora tuttavia stabili con precipitazioni assenti ovunque per oggi, temperature tipicamente estive con valori che hanno raggiunto i +35°c sulle regioni centro-meridionali. A Torino pertanto abbiamo avuto qualche nube di troppo ma in compenso clima ideale con la colonnina di mercurio contenuta e non oltre i +29°C.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: temperature in aumento

Colonnina di mercurio in ascesa nei prossimi giorni su gran parte delle città dell’Italia, specie quelle centro-meridionali con l’avanzare dell’anticiclone afro-azzorriano. L’Anticiclone ci terrà compagnia per un periodo piuttosto lungo, esso si consoliderà definitivamente sul nostro paese dalla giornata odierna dove le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte con precipitazioni assenti, mentre le temperature tenderanno a subire un progressivo aumento. Previste punte anche di 35°c sui settori lontani dal mare, caldo tuttavia  al limite del sopportabile.

Previsioni meteo prossimo weekend

Previsioni meteo: temperature in aumento ma attenzione alla prossima settimana

Previsioni meteo: temperature in aumento ma attenzione alla prossima settimana

Situazione meteo invariata per domani e per la giornata di Venerdì 10 Luglio, a seguire un abbassamento del flusso atlantico potrebbe favorire la possibilità di locali temporali al pomeriggio durante il weekend sulle Alpi e in sconfinamento verso le Prealpi e alte pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli. Torino ai margini del peggioramento meteo con acquazzoni o temporali non esclusi dalla giornata di Sabato 9 Luglio e a seguire anche nel corso della prossima settimana con il flusso di correnti atlantiche in ingresso nel Mediterraneo.

Previsioni meteo nei dettagli per Giovedì 9 Luglio

Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi sulle pianure settentrionali, qualche addensamento in più atteso sulle Alpi centro-orientali con possibilità di locali acquazzoni tra pomeriggio e sera. Bel tempo e sole prevalente per tutto l’arco della giornata al centro Italia, nubi in aumento al pomeriggio sui rilievi ma con basso rischio di fenomeni se non relegati sulle aree interne dell’Abruzzo. Ampie schiarite e cieli privi di nuvolosità significativa su tutti i settori meridionali con nubi in aumento al pomeriggio sui rilievi ma senza precipitazioni. Temperature in leggero aumento da Nord a Sud.

Meteo Estate: modelli meteo ancora incerti nel lungo termine

Procederà senza scossoni l’Estate 2020 sulla città di Palermo come del resto in tante altre città del Paese. Condizioni meteo stabili con cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la settimana in corso e anche per la prossima quando oltretutto le temperature potrebbero aumentare ulteriormente. Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto