
Una giornata piena di sole a Torino.
Le correnti settentrionali in transito al nord Italia rendono poi l’ aria pulita e asciutta senza umidità elevate in grado di aggravare la sensazione di caldo. Le condizioni meteo in queste ore sulla città di Torino risultano stabili con cieli sereni o poco nuvolosi e con clima piuttosto gradevole. Le temperature non raggiungono neppure i 30 gradi e nelle ore notturne tenderanno a calare fino al di sotto dei 20 gradi.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO
Tendenza meteo in Italia: si andrà verso il clima gradevole e per niente caldo afoso.
La situazione sinottica attuale ci mostra una saccatura atlantica si muove sul Mediterraneo centrale portando maltempo con piogge e temporali sparsi in Italia. Vortici depressionari anche sull’Atlantico con valori al suolo fino a 1005 hPa tra Groenlandia e Islanda. Anticiclone disteso dalle Isole Azzorre fin verso l’Europa occidentale con valori massimi al suolo intorno a 1025 hPa.

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo il maltempo ci terrà compagnia almeno fino a metà mese.
Tendenza meteo prossimi giorni.
Le ultime uscite dei modelli meteo ci confermano condizioni meteo ideali a Milano e in altre città del nord Italia durante i prossimi giorni per ogni attività all’aperto con sole prevalente salvo qualche nube in transito specie nella giornata di domani, e soprattutto clima gradevole con le temperature contenute nei 30 gradi e basse umidità dell’aria.
Clima mite e senza particolari eccessi di caldo.
Clima ideale per ogni attività all’ aperto nelle principali città o località del nord Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni salvo per qualche temporale pomeridiano tipico del periodo in corso non escluso sui settori alpini. A Torino avremo cieli sempre sereni o poco nuvolosi e temperature fino a 30 gradi domani e dopodomani.
Tendenza meteo per metà Luglio.
Se il clima a Torino come in tante altre città del nord e del centro Italia risulterà ideale con gran sole, temperature contenute nei 30 gradi e basse umidità dell’aria sarà grazie ai venti da nord in transito in quota. Per tutta la settimana in corso queste saranno le condizioni meteo in Italia e per l’ inizio anche della prossima settimana.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.