
Sole prevalente e temperature contenute entro i 28 gradi
Cambia il tempo a Torino e dopo le forti piogge di ieri ecco di ritorno il sole con le correnti settentrionali in transito sull’Italia le quali rendono l’ aria pulita e asciutta senza umidità elevate. Le condizioni meteo in queste ore sulla città di Torino risultano stabili con cieli sereni e clima piuttosto gradevole con le temperature che non raggiungono neppure i 28 gradi in queste ore centrali della giornata, mentre nelle ore notturne tenderanno a calare fino al di sotto dei 16 gradi.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO
Una giornata piena di sole a Torino.
L’Italia viene interessata dal transito delle correnti settentrionali le quali generano un calo delle temperature ma con il bel tempo al centro-nord. Solo al sud troviamo ancora delle nubi irregolari in transito e con esse anche le piogge o i temporali specie sulla Puglia, Calabria e Sicilia.
Tendenza meteo in Italia: si andrà verso il clima gradevole e per niente caldo afoso.
Le ultime uscite dei modelli ci confermano condizioni meteo ideali a Torino e in altre città del nord Italia durante la giornata di domani per ogni attività all’aperto con sole prevalente salvo qualche nube alta e stratificata in transito, ma soprattutto clima gradevole con le temperature contenute nei 30 gradi e basse umidità dell’aria. Qualche nota d’instabilità in più invece per la giornata di Giovedì con possibili temporali al pomeriggio.

Il maltempo insiste al Sud Italia mentre nei prossimi giorni si alterneranno fasi più asciutte e locali precipitazioni.
Situazione sinottica generale.
Una goccia di aria fredda è attiva sul Tirreno meridionale, portando maltempo anche intenso specie al Sud Italia mentre si muove velocemente verso la Grecia. L’anticiclone delle Azzorre invece si estende dalla sua sede originaria verso l’Europa occidentale lambendo con i suoi effetti anche la nostra Penisola, dove ci attendiamo più sole soprattutto al Centro Nord. Una serie di depressioni si muove alle alte latitudini determinando condizioni di tempo instabile e fresco specie sull’Europa settentrionale.

Anticiclone delle Azzorre e possibili temporali in Italia
Tendenza meteo per il weekend.
Nel prossimo weekend sembra possibile solo qualche temporale convettivo al pomeriggio sulle regioni settentrionali, mentre al sud e al centro avremo sole prevalente. Le temperature si assesteranno su valori in linea con la media del periodo e senza alcun eccesso di caldo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.