Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Spiccata variabilità in città con piogge alternate a schiarite anche ampie: le previsioni

Meteo Torino - L'assenza dell'Alta pressione determinerà l'alternanza tra piogge, temporali e schiarite anche ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Spiccata variabilità in città con piogge alternate a schiarite anche ampie: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Piogge e temporali in azione sull’Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si mantengono mediamente instabili nella giornata odierna ed è così che dopo le piogge e i temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio che nella notte hanno colpito le regioni più settentrionali del Paese, anche il pomeriggio è stato caratterizzato dalla formazione e dallo sviluppo di temporali termoconvettivi che, come consuetudine, hanno riguardato i settori più interni dello stivale, con sconfinamenti solo occasionali fin sulle aree costiere. Maltempo che ha coinvolto anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo qualche rovescio che nella notte e nel pomeriggio ha interessato Torino portando al suolo un accumulo debole di circa 6 millimetri, le condizioni meteo appaiono ora in lento e graduale miglioramento, risultando in serata relativamente più stabili e asciutte come nel resto del Paese e accompagnate persino da parziali schiarite, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, appaiono quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +19°C di massima circa.

Ampie schiarite in arrivo per domani

Ampie schiarite in avanzamento nella giornata di domani venerdì 26 maggio, con i cieli che dal mattino a Torino appariranno pressoché sereni. e tali resteranno fino alla sera. Le condizioni meteo di conseguenza risulteranno relativamente stabili e asciutte, a differenza di ciò che si osserverà in alcune aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, tenderanno ad aumentare sensibilmente nei valori massimi a fronte della diminuzione di quelli minimi.

Qualche nota di maltempo tornerà per sabato

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sembra poter coinvolgere Torino nella giornata di sabato 27 maggio, quando, dopo una nottata stellata, un aumento evidente della nuvolosità avanzerà in direzione della città a partire dal mattino e porterà all’ingresso di qualche rovescio intermittente dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, tenderanno ad aumentare nei valori minimi a fronte della stazionarietà o della lieve diminuzione di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto