Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Spiccata VARIABILITA’ in città, ma da domani è atteso un nuovo PEGGIORAMENTO; le previsioni

METEO TORINO - Spiccata VARIABILITA' in città nel corso del weekend, ma da domani è atteso un nuovo PEGGIORAMENTO con forti piogge in arrivo tra lunedì e martedì; le previsioni

METEO TORINO – Spiccata VARIABILITA’ in città, ma da domani è atteso un nuovo PEGGIORAMENTO; le previsioni
Nubi sparse su Torino, poi graduale peggioramento da domani

Meteo Torino, la situazione

Ben ritrovati e buon weekend dal Centro Meteo Italiano a tutti i lettori piemontesi! Il weekend è iniziato con tempo mediamente stabile su tutta l’Italia, grazie al sopraggiungere di un promontorio subtropicale. Il campo barico risulta in deciso aumento su tutte le regioni, con valori al suolo di oltre 1020 hPa. I cieli risultano soleggiati al centro-sud e sulle due Isole Maggiori, mentre qualche addensamento si osserva sulle regioni settentrionali. Clima mite con temperature attese al di sopra delle medie del periodo, ma con il maltempo pronto a tornare ben presto sulle regioni di nordovest. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico su Torino nel corso della giornata odierna e nei prossimi giorni!

Weekend stabile su Torino, ma con nubi in transito

Meteo Torino – Come anticipato, il weekend trascorrerà mediamente stabile sull’Italia grazie al rinforzo di un campo anticiclonico. Tuttavia, i cieli non risulteranno ovunque soleggiati; sul Piemonte, infatti, una residua circolazione umida nei bassi strati determinerà addensamenti sparsi nella giornata odierna, ma senza fenomeni associati. Prima parte della giornata di domenica ancora mediamente asciutta su Torino, seppur con nubi in progressivo aumento da sud-ovest, per un graduale cambio di circolazione. Piogge in arrivo entro la fine del giorno per l’avanguardia di un’intensa perturbazione oceanica. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Maltempo in arrivo nei prossimi giorni

Meteo Torino – La fase stabile e mite non durerà a lungo sull’Italia. Come anticipato, le prime piogge raggiungeranno le regioni di nordovest già entro la fine della giornata di domani, quando anche su Torino non si escludono deboli fenomeni. La saccatura atlantica, interesserà con più decisione il Piemonte nella prima parte della prossima settimana, quando tra lunedì e martedì sono attese precipitazioni diffuse, localmente anche di forte intensità. Il maltempo, quindi, è pronto a tornare ad interessare la città di Torino, ma quanto durerà? Vediamo maggiori dettagli nella prossima pagina.

Nuova fase instabile alle porte

La perturbazione atlantica in arrivo a partire dalla giornata di lunedì, aprirà una nuova fase instabile ed a tratti fresca sull’Italia. L’anticiclone delle Azzorre rimarrà ben saldo ad ovest dell’Italia nei prossimi giorni, favorendo l’isolamento di una vasta circolazione ciclonica sull’Europa centrale; correnti fresche ed instabili verranno spesso coinvolgiate verso il Mediterraneo centrale, rinnovando condizioni di spiccata instabilità anche su Torino, dove il rischio pioggia rimarrà elevato anche dopo il passaggio del fronte Atlantico.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tempo stabile su Torino, con alternanza di nubi ad addensamenti; maltempo atteso per la prossima settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto