Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – SOLE prevalente, ma con temperature invernali; tempo stabile anche ad avvio di settimana, ecco le previsioni

METEO TORINO - Splende il SOLE, ma con temperature invernali nella giornata odierna; tempo stabile anche ad avvio di settimana poi torna il maltempo.

METEO TORINO – SOLE prevalente, ma con temperature invernali; tempo stabile anche ad avvio di settimana, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Torino, la situazione attuale

Meteo Torino – Le condizioni meteorologiche hanno subito un nuovo deciso peggioramento su gran parte dell’Italia; un’area di bassa pressione in formazione sul medio-alto Tirreno, sta determinando deboli nevicate sulla Romagna fino ai settori di pianura ed a partire dai 100-300 metri tra Umbria, Toscana e Lazio. Nella seconda parte di giornata il maltempo si estenderà anche alle regioni meridionali, con nevicate a quote di media-bassa collina, nonché su Marche ed Abruzzo, mentre risulterà stabile al nordovest e sulla città di Torino. Vediamo tutti i dettagli previsionali per oggi ed i prossimi giorni per il capoluogo piemontese.

Meteo Torino, oggi con tempo stabile

Come anticipato, mentre su gran parte dell’Italia le condizioni meteo risultano perturbate, sul Piemonte splende il sole su gran parte della regione. La giornata odierna è iniziata sul capoluogo piemontese all’insegna del cielo sereno. Nella seconda parte di giornata non si osserveranno sostanziali variazioni, grazie ad un ulteriore aumento del campo barico, con i cieli che si manterranno sereni sulla città di Torino; qualche foschia non è esclusa nottetempo sui settori orientali del Piemonte.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Avvio di settimana stabile, poi torna il maltempo

Meteo Torino – L’avvio della nuova settimana vedrà una fase decisamente stabile sul Piemonte ed il suo capoluogo. L’alta pressione delle Azzorre tenderà ad estendersi sull’Europa occidentale, proteggendo anche l’Italia; campo barico alto e livellato attorno ai 1025 hPa sul Piemonte e correnti asciutte da nord-ovest, garantiranno un avvio di settimana prevalentemente soleggiato su tutto il Piemonte. Il bel tempo insisterà anche nella giornata di martedì, salvo il transito innocui di sottili velature. L’alta pressione, tuttavia, lascerà ben presto il posto al ritorno delle umide ed instabili correnti atlantiche, con tempo in nuovo peggioramento da mercoledì su tutto il Piemonte.

Temperature invernali nei prossimi giorni

Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di -2°C,  la colonnina di mercurio non andrà oltre i +5°C su Torino. Le temperature massime si manterranno sostanzialmente invariate anche ad inizio settimana, quando oscilleranno tra i +5°C ed i +7°C , mentre i valori notturni potrebbero subire una lieve flessione raggiungendo nei prossimi giorni i -3/-4°C. Tra mercoledì e giovedì è atteso un deciso aumento termico nei valori minimi notturno, complice l’arrivo di nubi, raggiungendo i +1/+2°C tra mercoledì e venerdì. Clima comunque sia invernale su Torino anche nei prossimi giorni.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile su Torino, poi torna il freddo ed il maltempo da metà settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto