Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – STABILE con NUVOLOSITA’ in transito e clima INVERNALE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO - Si apre una nuova fase STABILE, con NUVOLOSITA' in transito, ma con un clima decisamente INVERNALE, ecco tutti i dettagli dei prossimi giorni

METEO TORINO – STABILE con NUVOLOSITA’ in transito e clima INVERNALE, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in prevalenza stabile in Italia

La giornata odierna risulta particolarmente stabile e asciutta sulla stragrande maggioranza del territorio italiano. Cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi si riscontrano quasi ovunque da nord a sud sulla nostra Penisola grazie agli effetti di un nuovo vasto e robusto promontorio anticiclonico in estensione non solo sull’Italia ma su gran parte dell’Europa centro-occidentale. Ciò continuerà ad apportare condizioni meteo di generale stabilità e temperature solo di poco oltre la media, grazie allo scorrimento di aria più fredda sul bordo orientale dell’Alta pressione stessa. Stabile anche a Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Ultimi refoli di maltempo sulla Sardegna

Dopo la violenta ondata di maltempo che ha coinvolto la Sardegna nella giornata di ieri lunedì 20 gennaio, in particolar modo il versante orientale dove si sono verificati i maggiori disagi, la giornata odierna è stata ed è tutt’ora caratterizzata ancora dalla presenza della nuvolosità, con qualche pioggia di debole intensità prevalente che sta ancora coinvolgendo il settore orientale dell’Isola, con apporti al suolo comunque decisamente deboli.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

A Torino è passata in cavalleria una nuova giornata all’insegna della stabilità e del tempo asciutto, nonostante il transito di qualche nube irregolare, ma comunque innocua. Cieli che per tutto il corso della giornata, a partire soprattutto dal pomeriggio, si sono riscontrati poco o parzialmente nuvolosi. Temperature comunque più o meno in linea con la media, con gli estremi termici che misurano oggi +1°C di minima a cui è seguita una massima di non oltre i +7°C.

Domani ancora qualche annuvolamento, minime in risalita

Per quanto riguarda la giornata di domani mercoledì 22 gennaio è ancora previsto qualche disturbo nuvoloso di troppo sulla città di Torino, con cieli che risulteranno dalla mattina e fino ad almeno il termine della serata stessa poco o parzialmente nuvolosi. Dal punto di vista termico ci si attende un lieve aumento dei valori minimi di temperatura, con le massime che si stabilizzeranno attorno ai valori odierni.

Schiarite ampie per giovedì, cieli perlopiù soleggiati

Per quanto riguarda invece la giornata di giovedì 23 gennaio si prevedono ampie schiarite in quel di Torino, con cieli che risulteranno dunque soleggiati fin dalle prime ore del mattino. Condizioni meteo che continueranno a risultare stabili grazie agli effetti dell’Alta pressione di matrice afro-azzorriana in risalita sull’Italia e su gran parte del vecchio continente. Anche dal punto di vista termico non sono previste novità particolari, con le temperature che si stabilizzeranno attorno ai valori previsti per domani.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto