Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – STABILITA’ precaria, possibile qualche PIOVASCO, ecco le previsioni

METEO TORINO - STABILITA' precaria, in arrivo qualche possibile PIOVASCO nel corso della prossima nottata, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – STABILITA’ precaria, possibile qualche PIOVASCO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Più stabile al nord, maltempo al centro-sud

La giornata di oggi non differisce molto da quella di ieri se non per fattori principali: sulle regioni centro-meridionali insiste il maltempo, ma colpisce in maniera molto meno diffusa rispetto a quanto visto ieri, con piogge, temporali ed acquazzoni che interessano in maniera estremamente localizzata soprattutto i settori interni del Paese. L’altro fattore che differisce dal quadro meteorologico di ieri è il fatto che sulle regioni settentrionali si assiste a condizioni meteo di maggior stabilità, con la prevalente assenza di fenomeni. I cieli in alcuni casi appaiono anche sereni o poco nuvolosi, con addensamenti maggiori sulle aree nordorientali. A Torino sprazzi di cielo sereno tra le nubi, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Come già anticipato anche in precedenza, nella giornata odierna le condizioni meteo appaiono generalmente stabili al nord Italia, sia pur con qualche addensamento ritrovabile soprattutto lungo i settori nordorientali. A Torino invece a prevalere è il bel tempo, con ampi sprazzi di cielo sereno in mezzo a poche e transitori nubi, che non hanno dunque portato al suolo alcun tipo di fenomeno. Nel corso della serata si osserverà con tutta probabilità un aumento della nuvolosità, soprattutto in tarda serata, in un contesto che rimarrà ancora stabile. Tutto questo si inserisce in un contesto di clima fresco di notte, con minime attestatesi intorno ai +14°C e mite di giorno, con massime anche di oltre +24°C.

Qualche piovasco nella notte di domani, poi miglioramento

Previsioni meteo per Torino.

L’aumento della nuvolosità che si riscontrerà nel corso della serata o tarda serata odierna, sarà il preludio dell’arrivo di qualche piovasco nel corso delle prime ore della notte di domani domenica 31 maggio a Torino, con fenomeni comunque deboli e rapidi, capaci di portare un accumulo trascurabile se non del tutto nullo al suolo. A partire dalla mattina il capoluogo piemontese ritroverà la stabilità, nonostante i cieli rimangano poco o parzialmente nuvolosi per il resto della giornata. Temperature che subiranno un primo aumento nei valori minimi, mentre quelli massimi stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Qualche schiarita nel pomeriggio di lunedì

La prossima settimana a Torino si aprirà all’insegna della generica stabilità, grazie a un progressivo e lento ritorno dell’Anticiclone delle Azzorre. Ciò porterà addirittura a qualche schiarita nel corso del pomeriggio che favorirà la presenza di cieli ampiamente soleggiati se non del tutto sereni, con qualche nube transitoria che tornerà ad interessare il capoluogo piemontese in serata, con assenza di fenomeni. Temperature che a quel punto aumenteranno anche nei valori massimi, ma saranno stazionari in quelli minimi rispetto a quanto si registrerà domani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto