Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – STOP al MALTEMPO, si apre una fase più STABILE, ecco le previsioni

METEO TORINO - STOP al MALTEMPO in città, si apre una fase più STABILE anche se quasi mai SOLEGGIATA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – STOP al MALTEMPO, si apre una fase più STABILE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo sferza l’Italia, esonda il Tiso nel beneventano

Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono risultate generalmente perturbate soprattutto sulle regioni centro-meridionali a causa di una profonda ciclogenesi tirrenica che ha portato anche locali nubifragi, in particolare sul versante tirrenico: l’incessante maltempo infatti ha fatto sì che esondasse il Tiso a Limatola, nel beneventano portando ingenti disagi. Le piogge tuttavia non hanno interessato la città di Torino quest’oggi, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

L’instabilità tuttavia nella giornata odierna non ha minimamente interessato la città di Torino che dunque, sebbene abbia avuto a che fare con irregolari disturbi nuvolosi soprattutto nella prima parte di oggi, ha osservato condizioni meteo relativamente stabili con tempo asciutto. Le temperature si sono peraltro attestate su valori piuttosto miti, compresi tra i +5°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +14°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Variabilità asciutta per domani

Una nuova perturbazione interesserà l’Italia nella giornata di domani lunedì 1° febbraio e porterà condizioni meteo di maltempo sulle regioni centro-meridionali. E’ per questo motivo dunque che il tempo a Torino rimane invece ancora una volta relativamente stabile e all’insegna della variabilità asciutta. Temperature che per domani sono attese in flessione sui valori massimi, mentre quelli minimi si stabilizzeranno intorno a quelli odierni.

Minime in calo per martedì, rimbalzano le massime

Temporanee ampie schiarite nelle prime ore di martedì 2 febbraio, nonché giornata della Candelora, permetteranno alle temperature di abbassarsi in nottata per effetto dell’inversione termica, determinando un calo dunque dei valori minimi. Nuovo flusso nuvoloso in ingresso subito dalla mattina però a Torino, con cieli poco o parzialmente nuvolosi fino a sera. Temperature massime che, in controtendenza con le minime, tenderanno ad aumentare.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto