Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo spesso NUVOLOSO preludio dell’arrivo del MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO TORINO - Torna l'ALTA PRESSIONE con tempo STABILE nonostante la NUVOLOSITA': prossimi giorni atteso un nuovo GUASTO, ecco le previsioni

METEO TORINO – Tempo spesso NUVOLOSO preludio dell’arrivo del MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in prevalenza stabile, peggioramento nel corso del pomeriggio

In queste ore un campo di Alta pressione di origine azzorriana sta nuovamente espandendosi dal Mediterraneo occidentale verso i quadranti orientali in direzione cioè della nostra Penisola. Ciò favorisce un miglioramento delle condizioni meteo in Italia nel corso della mattinata, con tempo in prevalenza stabile. A partire dal pomeriggio esse tenderanno però ad un nuovo peggioramento a causa dello scorrimento di correnti instabili lungo il bordo orientale del predetto Anticiclone. Ciò porterà alla formazione di temporali localmente anche intensi durante il pomeriggio con il coinvolgimento soprattutto del settore appenninico e del basso Lazio. A Torino il tempo invece risulta stabile, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Nonostante la nuvolosità anche piuttosto massiccia che ha transitato sui cieli torinesi nel corso della nottata appena trascorsa, le condizioni meteo sulla città di Torino sono apparse fin qui stabili e asciutte, grazie ad un faticosissimo recupero dell’Alta pressione di origine azzorriana in ritorno dai quadranti occidentali. Per il resto della giornata di oggi non si prevedono particolari variazioni sul fronte meteorologico, con i cieli che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi fino a sera. Tutto ciò è inserito in un contesto termico piuttosto gradevole, con minime intorno ai +15°C a cui seguiranno massime di +21°C.

Fasi soleggiate alternate ad altre con qualche disturbo, valori massimi in aumento per domani

Previsioni meteo per Torino.

La giornata di domani lunedì 1° giugno, inizio non solo della nuova settimana, ma anche del nuovo mese e nonché dell’estate meteorologica, sarà caratterizzata ancora una volta dalla stabilità sulla città di Torino. In particolare, fasi ampiamente soleggiate o addirittura serene, si alterneranno a momenti della giornata in cui si presenterà qualche disturbo nuvoloso, comunque innocuo e transitorio e possibile soprattutto nel corso della mattina e della serata. Si prevede altresì un lieve innalzamento dei valori massimi di temperatura, mentre quelli minimi stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Martedì, maltempo a partire dalla serata?

Per quanto riguarda invece la giornata di martedì 2 giugno, nonché Festa della Repubblica, la città di Torino vivrà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo che la vedrà coinvolta soprattutto a partire dalla serata, con l’arrivo di qualche pioggia. Questo grazie ad un abbassamento del flusso atlantico verso l’Italia. Le temperature non subiranno particolari variazioni, se non per un lieve e possibile innalzamento dei valori minimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto