Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo STABILE con qualche NUBE, poi rischio NEVE per la prossima settimana

METEO TORINO - Tempo STABILE con ampie SCHIARITE, poi tempo in peggioramento con rischio NEVE per la prossima settimana

METEO TORINO – Tempo STABILE con qualche NUBE, poi rischio NEVE per la prossima settimana
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Le condizioni meteorologiche si mantengono decisamente dinamiche sull’Italia, complice un anticiclone delle Azzorre defilato in pieno Oceano Atlantico con conseguente discesa di frequenti impulsi perturbati dal nord Europa. Inizialmente il Piemonte rimarrà riparato dall’Arco Alpino alle umide correnti nord-occidentali, ma nel corso della prossima settimana è atteso un peggioramento del tempo con neve fino in pianura. Vediamo le previsioni meteo per il Piemonte ed il capoluogo nel dettaglio.

Weekend stabile su Torino

Cieli poco o parzialmente nuvolosi su Torino e gran parte delle pianure piemontesi. Nonostante l’Italia sia sotto un flusso umido ed instabile nord-occidentale, l’Arco Alpino riesce a proteggere le pianure piemontesi da eventuali insidie. Nubi addossate solo lungo l’Arco Alpino, con deboli nevicate possibili sui settori di confine, inizialmente a quote medio-alte, ma in calo fin sotto i 1000 metri dalla prossima notte. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Avvio di settimana asciutto, poi rischio neve in città

Meteo Torino – Le condizioni meteorologiche si manterranno inizialmente stabili sul Piemonte ed il suo capoluogo. Le correnti settentrionali addosseranno infatti nubi lungo l’Arco Alpino di confine, determinando invece cieli pressoché sereni o poco nuvolosi sui settori di pianura. Un possibile peggioramento del tempo è atteso la notte tra martedì e mercoledì 8 dicembre, per il sopraggiungere di una perturbazione nord atlantica con fenomeni che potranno risultare nevosi fino alle quote di pianura. Prima neve di stagione, quindi potrebbe giungere su Torino per la festività dell’Immacolata.

Temperature dal sapore invernale, specie di notte

Meteo Torino –  La notte appena trascorsa ha fatto registrare un valore minimo sul capoluogo piemontese di circa +1°C, con valori anche di +0°C in periferia. Nel corso del giorno non si supereranno i +8°C, nonostante l’ampio soleggiamento. Nel corso dei prossimi giorni si registrerà un calo in particolare nei valori minimi, attesi fino a -1/0°C, con gelate estese nelle aree periferiche. I valori diurni si manterranno sostanzialmente invariati o al più in lieve flessione di 1/2°C, poi tra martedì e giovedì si osserverà un crollo dei valori massimi attesi non oltre i +1/+2°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino, ma con freddo di notte. Arriva la neve tra martedì e mercoledì! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto