Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo STABILE nei prossimi giorni, ma con FREDDO in aumento

METEO TORINO - Tempo STABILE nei prossimi giorni, ma con FREDDO in aumento e prime gelate di stagione

METEO TORINO – Tempo STABILE nei prossimi giorni, ma con FREDDO in aumento
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte!  Il tempo si presenta instabile sull’Italia, per l’affondo sul bacino del Mediterraneo di una vasta saccatura artica. Le regioni di Nordovest, tuttavia, rimarranno nei prossimi giorni riparate dall’Arco Alpino al flusso freddo settentrionale, con tempo stabile seppur con temperature rigide, specie di notte. Vediamo le previsioni meteo per il Piemonte ed il capoluogo nel dettaglio.

Oggi tempo mediamente stabile sul Piemonte

Cieli sereni o poco nuvolosi su Torino e gran parte delle pianure piemontesi. Nonostante la pressione è decisamente bassa, pari a 993 hPa, l’Arco Alpino riesce a proteggere il Piemonte dalle instabili correnti settentrionali. Nubi addossate solo lungo l’Arco Alpino, con deboli nevicate possibili sui settori di confine, sin verso i fondo valle. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Avvio di settimana stabile

Meteo Torino – Le condizioni meteorologiche volgeranno verso la stabilità sul Piemonte ed il suo capoluogo. Le correnti settentrionali addosseranno infatti nubi lungo l’Arco Alpino di confine, determinando invece cieli pressoché sereni o poco nuvolosi sui settori di pianura. Un possibile peggioramento del tempo è atteso nella giornata di giovedì, per il sopraggiungere di una perturbazione nord atlantica con piogge in pianura e nevicate abbondanti sulle Alpi, ma ancora da confermare. Farà freddo di notte con prime gelate di stagione.

Temperature in calo, prime gelate di stagione

Meteo Torino –  La notte appena trascorsa ha fatto registrare un valore minimo sul capoluogo piemontese di circa +3°C, con valori anche di +2°C in periferia. Nel corso del giorno non si supereranno i +9°C, complice l’ingresso di correnti più fredde da nord. Nel corso dei prossimi giorni si registrerà un calo in particolare nei valori minimi, attesi fino a -1/0°C, con prime gelate di stagione. I valori diurni si manterranno sostanzialmente invariati o al più in lieve flessione di 1/2°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino, ma con primo freddo di stagione con gelate notturne. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto