Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – PIOGGE e TEMPORALI anche intensi in arrivo, ecco le previsioni

di

Meteo Torino: La seconda settimana della Fase 2 di emergenza da covid-19 vede l'Italia letteralmente spaccata in due tra nord e sud. Ecco le previsioni dettagliate per i prossimi giorni.

METEO TORINO – PIOGGE e TEMPORALI anche intensi in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino: maltempo in arrivo per stasera

La fase 2 di Emergenza da Covid-19 prosegue all’insegna del frequente maltempo al nord Italia e del clima già estivo al centro-sud dove troppo facilmente si superano già i +30°C fino arrivare a picchi di +40°C in Sicilia. Piogge e temporali a ripetizione al nord, variabilità per lo più asciutta sulle regioni centro-meridionali sono il tratto caratteristico anche della giornata odierna. Anche nelle prossime ore il nord Italia dovrà fare i conti con il maltempo a tratti anche intenso con possibili nubifragi specie in nottata su Alpi, prealpi e alte pianure di confine tra Piemonte e Lombardia. Sulla città di Torino ora le condizioni meteo sono ancora stabili ma tendono già a un peggioramento. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo weekend: tra temporali e caldo estivo

Clima primaverile al nord Italia per la giornata di oggi, temperature oltre la media sulle regioni centro-meridionali con valori tipicamente estivi specie in Sicilia dove come scritto in precedenza si raggiungono anche i +40°C grazie alla furia dei venti di scirocco. La risalita delle correnti meridionali piuttosto calde e umide interessano l’Italia, un nuovo impulso di maltempo colpirà il nord Italia nelle prossime ore e lo sta già facendo attualmente, con piogge o temporali che arriveranno a coinvolgere anche Torino. Sul resto dell’Italia la situazione meteo si presenterà più asciutta ma non sempre soleggiata con le nubi medio-alte in transito. Anche nei prossimi giorni non mancheranno delle piogge e dei temporali sulle regioni nord-occidentali.

Previsioni Meteo prossimo weekend

Meteo Italia: sole e caldo record in Sicilia, temperature oltre i 35°c.

La situazione meteo generale in Italia durante il terzo weekend del mese di Maggio non subirà grandi variazioni rispetto questi giorni. Attualmente un flusso di correnti umide e perturbate interessa e interesserà nelle prossime ore le regioni settentrionali generando così un generale peggioramento del tempo, gli accumuli localmente si presenteranno abbondanti e non si escludono violenti nubifragi anche sull’alto Piemonte al confine con la Lombardia. La Primavera nota come la stagione più variabile dell’intero anno procederà con condizioni meteo piuttosto variegate in Italia tra le regioni settentrionali e quelle meridionali. Anche nel prossimo weekend non mancheranno piogge o temporali su Torino.

Evoluzione Meteo prossimi giorni

La giornata di domani inizierà con il maltempo su tutte le regioni settentrionali eccetto in Romagna con ampie schiarite. Le perturbazioni e gli anticicloni si alternano come giusto che sia durante la stagione primaverile. Ecco che l’Italia risulterà divisa in due dal punto di vista meteo anche nei prossimi giorni con temporali e clima primaverile al nord, più sole e clima estivo al sud.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto