Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Torna il BEL TEMPO dopo le nubi del mattino; ecco le previsioni

METEO TORINO - Torna il BEL TEMPO dopo le nubi del mattino sul capoluogo piemontese; temperature miti fino a giovedì 4 marzo, poi possibile colpo di coda dell'Inverno

METEO TORINO – Torna il BEL TEMPO dopo le nubi del mattino; ecco le previsioni
Bel tempo a Torino, le previsioni meteo.

Meteo Torino, torna il bel tempo

Meteo Torino – Il sole è tornato a splendere sul capoluogo piemontese. Dopo le innocue nubi che hanno a tratti reso grigio il cielo tra la serata di ieri ed il primo mattino, il bel tempo è tornato sulla città di Torino. L’anticiclone, dopo il momentaneo indebolimento, è infatti tornato ben saldo sul nord Italia, proteggendo l’intera Nazione da eventuali impulsi instabili. Il sole splenderà durante le ore pomeridiane, con il cielo che si manterrà sgombro da nubi anche durante la prossima notte. La temperature attualmente è di +14°C in città, ovvero circa 2°C al di sopra delle medie del periodo.

Avvio di settimana stabile

L’anticiclone rimarrà ben saldo sull’Italia anche nella prima parte della prossima settimana. Il tempo rimarrà stabile su Torino almeno fino la giornata di giovedì 4 marzo, con le temperature decisamente gradevoli per il periodo e massime attese fino a +16/+17°C. Prosegue, quindi, l’assenza prolungata di precipitazioni, con un avvio di marzo decisamente stabile e dal sapore primaverile.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Possibile colpo di coda dell’Inverno dal prossimo weekend

Meteo Torino – Il mese di febbraio e l’avvio della Primavera meteorologica saranno quindi ancora caratterizzati da condizioni meteo anticicloniche e con un’assenza prolungata delle piogge. L’alta pressione, tuttavia, potrebbe cedere a partire da giovedì 4 marzo, favorendo il successivo ingresso di correnti più fredde dall’Europa centro-orientale. Tornerà quindi un assaggio d’Inverno sul Piemonte nel corso del prossimo weekend, con una possibile fase di maltempo a seguire. Rimanete aggiornati.

Temperature miti nei prossimi giorni

Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +9°C,  la colonnina di mercurio su Torino si porterà attorno ai +15°C durante le prossime ore. Nella giornata di domani, complice un maggior soleggiamento, è atteso un lieve aumento dei valori diurni, previsti attorno  ai +16°C, per poi portarsi fino ai +17/+18°C tra mercoledì e giovedì. I valori notturni subiranno una lieve flessione già dalla prossima notte, oscillando attorno ai +4°C/+5°. Possibile deciso calo dal prossimo fine settimana, per l’ingresso di correnti più fredde dal nord Europa.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile su Torino, ma con temperature  miti.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto