Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ultime ore di STABILITA’, si apre una fase PERTURBATA: ecco le previsioni

METEO TORINO - L'avanzamento di un cavo PERTURBATO porterà una fase di MALTEMPO per la città, con frequenti PIOGGE e possibili TEMPORALI: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Ultime ore di STABILITA’, si apre una fase PERTURBATA: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo perlopiù stabile in Italia, ma non mancano eccezioni

Differentemente da quanto avvenuto spesso negli ultimi giorni le condizioni meteo appaiono sulla nostra Penisola prevalentemente stabili nel corso di questo pomeriggio, a seguito di una notte comunque particolarmente movimentata dal punto di vista dei temporali sul versante tirrenico dalla Toscana alla Campania, con qualche danno e disagio nel Lazio. Le temperature in questo contesto appaiono in leggero aumento, più spiccato a sua volta sulle regioni meridionali, dove si è attivato un richiamo di correnti più calde. A Torino il tempo risulta stabile, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di una prima parte di giornata trascorsa all’insegna della visibile stabilità, con cieli cioè pressoché sereni, dal pomeriggio un aumento della nuvolosità sta interessando Torino. Tale aumento sarà sostanzialmente confermato anche in serata, quando assumerà una certa consistenza e con possibilità persino di qualche pioggia, differentemente da quanto avverrà nel resto del Paese. Le temperature in questo contesto appaiono comprese tra i +20°C di minima e i +30°C di massima circa.

Domani maltempo

Le condizioni meteo a Torino saranno compromesse nella giornata di domani mercoledì 17 agosto dall’avanzamento di un cavo perturbato di natura atlantica da nordovest, che provocherà dunque un peggioramento sulle regioni nordoccidentali, compreso il capoluogo piemontese. Le piogge e i possibili temporali potrebbero interessare ad intermittenza la città dal mattino e fino a sera, a tratti anche intensamente. Le temperature in questo contesto subiranno un lieve aumento nei valori minimi e un crollo in quelli massimi.

Giovedì uggioso

Anche la giornata di giovedì 18 agosto sarà particolarmente uggiosa su Torino, dove si susseguiranno rovesci o piovaschi per l’intera durata del giorno grazie alla presenza di correnti più fresche e instabili di natura atlantica ad alta quota. Tutto questo mentre al centro-sud si risentirà di un richiamo di correnti calde, con temperature in aumento notevole, specie sulle regioni centrali. Le temperature sul capoluogo piemontese inoltre subiranno una diminuzione nei valori minimi, con quelli massimi che torneranno ad aumentare.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto