Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Un violento TORNADO si abbatte sull’area provocando danni e feriti, VIDEO di quanto successo in Arkansas

METEO - Un violento TORNADO si è abbattuto in Arkansas provocando DANNI e FERITI: l'emergenza COVID-19 ha evitato un bilancio peggiore, VIDEO di quanto è accaduto a Jonesboro

METEO – Un violento TORNADO si abbatte sull’area provocando danni e feriti, VIDEO di quanto successo in Arkansas
Tornado, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Situazione meteorologica tranquilla in Italia

La situazione meteorologica in Italia si presenta da qualche giorno nettamente più tranquilla rispetto a quanto rinvenuto nella passata settimana quando non solo un’ondata di gelo artico continentale di diretta provenienza russa ha investito pienamente la nostra Penisola, ma ha alimentato anche una perturbazione afro-mediterranea i cui effetti si sono scatenati comunque sul nostro Paese, in special modo sulle regioni meridionali.

Eventi estremi nel mondo

In una situazione meteorologica dunque come quella che vive nella giornata odierna l’Italia, piuttosto tranquilla anche se destinata a mutare notevolmente nel corso delle prossime ore, gettiamo il naso fuori dai nostri confini nazionali come facciamo spesso in queste circostanze, andando a curiosare quello che accade un po’ in giro per il mondo a livello climatico. Nei passati giorni e settimane abbiamo parlato di piogge alluvionali che si sono abbattute in svariate parti del globo, quest’oggi parliamo di un evento meteorologico ugualmente estremo, ma differente: un tornado in Arkansas.

Tornado in Arkansas provoca danni e feriti, ma non si registra alcuna vittima

L’intrusione di aria più fredda e i successivi contrasti termici hanno gettato le basi per le condizioni meteo di spiccato maltempo in Arkansas. Queste hanno creato le condizioni favorevoli alla formazione e allo sviluppo di un tornado, che stando a quanto riporta il sito “abcnews.go.com” ha colpito le aree nordorientali del suddetto Stato, colpendo la città di Jonesboro. La tromba d’aria avrebbe causato danni e il ferimento di 6 persone, successivamente ricoverate in ospedale e non in pericolo di vita.

VIDEO – Danni gravi al Mall di Turtle Creek e all’aeroporto di Jonesboro

Il tornado avrebbe causato danni ingenti anche al Mall di Turtle Creek e all’aeroporto municipale della città di Jonesboro. Impossibile al momento classificarne la sua potenza sulla scala Fujita. Presley, stando sempre a ciò che riporta il sito “abcnews.go.com“, avrebbe detto che senza il coprifuoco legato all’emergenza COVID-19 il bilancio sarebbe dei feriti e probabilmente anche delle vittime sarebbe stato ben peggiore. Riportiamo anche un video a testimonianza di quanto scritto fin ora del canale Youtube “Global News“.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto