Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violenta GRANDINATA si è abbattuta danneggiando decine di abitazioni, VIDEO di quanto successo ad Acajete

METEO - Una violenta GRANDINATA si è abbattuta ad Acajete, in Messico: i chicchi di grandine hanno causato diversi danni, tra cui il danneggiamento di almeno 70 case, VIDEO

Grandinata, fonte: Pixabay.
1 di 2
  • La settimana corrente trascorrerà all’insegna della stabilità

    Questa settimana, che preannuncia l’arrivo del weekend pasquale e dunque denominata settimana santa, si è aperta all’insegna della stabilità, fatto salvo per qualche eccezione al sud Italia in riferimento soprattutto alla regione Sicilia, come vedremo nel prossimo paragrafo. Questo trend continuerà ad interessare anche i prossimi giorni la nostra Penisola, in un contesto anche migliore dato il possibile miglioramento previsto sulla Sicilia stessa. Tutto ciò si inserisce in un clima degno del periodo primaverile inoltrato, soprattutto al centro-nord.

    Qualche fenomeno locale sulla Sicilia oggi

    Nella giornata odierna la nuvolosità irregolare in transito sulla Sicilia non ha mancato di apportare ancora qualche piovasco nelle aree interne, in special modo nel nisseno e nell’ennese. Nella giornata di ieri piogge si erano invece riversate sulle aree sudoccidentali della regione. Questo a causa dell’intrusione di correnti instabili provenienti da una perturbazione che da diversi giorni interessa il Mediterraneo orientale. Nei prossimi giorni però anche il tempo della Sicilia dovrebbe risultare più asciutto e dunque in miglioramento.

    Eventi estremi nel mondo

    In questa fase dunque di stallo meteorologico sull’Italia, in cui non c’è molto altro da commentare a parte i cieli sereni grazie alla predominanza della figura dell’Alta pressione all’interno del bacino del Mediterraneo, mettiamo come facciamo spesso in questi casi il naso fuori da nostri confini nazionali, per curiosare su quanto di estremo avviene nel mondo a livello climatico. Nei passati giorni abbiamo scritto di piogge torrenziali e di tornado, quest’oggi è il turno delle grandinate, come vedremo nel prossimo paragrafo.

  • VIDEO – Violenta grandinata ad Acajete, in Messico: almeno 70 case danneggiate

    Una violenta grandinata si è abbattuta qualche giorno fa e precisamente nella giornata di sabato 4 aprile ad Acajete, nello Stato di Puebla, nel Messico centrale. Stando a quanto scrive il sito “www.debate.com.mx” i chicchi di grandine avrebbero danneggiato almeno 70 abitazioni, oltre ad aver causato l’allagamento della chiesa di Santa Marìa de la Asunciòn. La grandine avrebbe anche accumulato al suolo, tingendo il paesaggio di bianco e favorendo così uno scenario prettamente invernale. A testimonianza di quanto scritto fin ora, vi riportiamo un video del canale Youtube “TN23“.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU:

Scarica la nostra app