Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violenta GRANDINATA si è abbattuta in Spagna, un chicco di GRANDINE uccide una bambina: i dettagli

METEO - Forte MALTEMPO si è abbattuto in Spagna con GRANDINE un paio di giorni fa: un chicco avrebbe colpito una bambina di 1 anno uccidendola; ci sono anche 30 feriti, ecco tutti i dettagli

METEO – Violenta GRANDINATA si è abbattuta in Spagna, un chicco di GRANDINE uccide una bambina: i dettagli
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo sull’Italia

Da diversi giorni la nostra Penisola si trova nuovamente nel mirino del maltempo a causa di una serie di lievi affondi perturbati di natura atlantica che portano piogge e temporali localmente anche intensi e che non hanno mancato talvolta di portare danni e disagi sullo stivale. Tali passaggi perturbati stanno mettendo costantemente a dura prova un’estate sempre più incontro all’invecchiamento, con il clima che appare di conseguenza anche più fresco.

Prossime ore rischio nubifragi in Italia

Dopo un pomeriggio di maltempo sulla nostra Penisola e foriero di piogge e temporali localmente anche intensi, le condizioni meteo non andranno migliorando nelle prossime ore, con gli effetti dell’intrusione di correnti più fresche e instabili di natura atlantica evidenti anche nelle prossime ore, con rischio nubifragi in alcune aree dello stivale (scopri dove di preciso). Il clima risulterà notevolmente più fresco in serata, specie al centro-nord e specie, più generalmente, nelle aree coinvolte dal maltempo.

Violenta grandinata ha colpito ieri la Spagna

Approfittando di una fase di debolezza dell’Anticiclone di matrice subtropicale sul Mediterraneo centro-occidentale, il flusso atlantico ne approfitta per spingere le correnti più instabili e più fresche alle latitudini più meridionali. Nella giornata di martedì 30 agosto infatti forte maltempo ha colpito anche la Spagna (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MADRID, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), con una violenta grandinata che ha coinvolto La Bisbal d’Empordà, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Un chicco di grandine colpisce ed uccide bambina di 1 anno; 30 feriti

Stando a quanto si apprende dal sito “notizie.virgilio.it” una violenta grandinata si è abbattuta nella giornata di martedì 30 agosto in Spagna e in particolare presso la località di La Bisbal d’Empordà, dove si sarebbe consumata una vera e propria tragedia: una bambina di 1 anno sarebbe infatti stata colpita da un chicco di grandine di grandi dimensioni, finendone per rimanere uccisa dopo essere stata trasportata in ospedale in gravi condizioni. Fenomeni di grandine si sarebbero registrati in altre località della provincia di Girona, dove i chicchi avrebbero presentato un diametro fino a circa 10 centimetri. Tale grandezza ha provocato il ferimento di circa 30 persone, che hanno riportato contusioni o addirittura fratture. Diversi danni sarebbero stati segnalati anche ad edifici ed automobili, con la rottura di finestre e finestrini, con alcuni tetti rimasti abbozzati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto