Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento MALTEMPO si è abbattuto in Francia, provocando 1 morto, 15 feriti e BLACK-OUT per 15mila persone, i dettagli

METEO - Forte MALTEMPO si è abbattuto nella giornata di ieri la Francia, provocando DANNI: triste BILANCIO di 1 morto, 15 feriti con BLACK-OUT per 15mila persone, i dettagli

METEO – Violento MALTEMPO si è abbattuto in Francia, provocando 1 morto, 15 feriti e BLACK-OUT per 15mila persone, i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Peggioramento in atto sull’Italia settentrionale, caldo intenso al sud

Questo pomeriggio un fronte perturbato sta transitando sulle aree più settentrionali della nostra Penisola, manifestandosi attraverso il ritorno di piogge e temporali localmente anche intensi e accompagnati da grandine. Questo a causa dell’afflusso di correnti più instabili di natura atlantica che tuttavia provocano giocoforza un richiamo di correnti calde di matrice subtropicale al centro-sud. Qui le temperature hanno raggiunto o sfiorato in più località i +40°C.

Prossime ore tempo in miglioramento sull’Italia

Nel corso delle prossime ore la situazione generale dell’Italia è destinata a cambiare grazie alla rimonta dell’Alta pressione di origine africana, che riporterà dunque condizioni meteo di generale stabilità, con l’attenuazione e successiva cessazione dei fenomeni. Mentre però al nord il clima si manterrà relativamente fresco (in particolare nelle aree coinvolte dal maltempo), sulle regioni centro-meridionali si manterrà ancora decisamente caldo, disagevole per le pianure urbanizzate.

Violento maltempo si è abbattuto in Francia nella giornata di ieri

Mentre sulla nostra Penisola si soffre il caldo di stampo subtropicale, soprattutto come scritto in precedenza sulle regioni centro-meridionali, appena oltralpe la situazione si mostra diversa, con un cavo perturbato che ha investito la Francia soprattutto nella giornata di ieri. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PARIGI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO. Il maltempo, con forti nubifragi, avrebbe tuttavia provocato una serie di danni con conseguenze talvolta nefaste, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

1 morto e 15 feriti in Francia, black-out per 15mila persone

Stando a quanto si apprende dal sito “agenzianova.com” il violento maltempo che si è abbattuto ieri in Francia non è passato indenne, anzi. Si registrerebbero diversi danni, ma soprattutto purtroppo anche una vittima: sarebbe una donna a Rouen che è stata travolta da una colata di fango e poi incastrata in un auto. Ci sarebbero poi 15 feriti, di cui 2 gravi: tra queste una ragazza di 13 anni. Oltre 15mila abitazioni, infine, avrebbero segnalato l’interruzione della corrente elettrica. Le squadre di soccorso sono andate in azione con circa 3.200 interventi per cercare di ridurre al massimo le gravi conseguenze del fenomeno meteorologico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto