Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento NUBIFRAGIO provoca ALLAGAMENTI: strade come fiumi a Palermo

Un violento nubifragio si è abbattuto su Palermo, provocando allagamenti. Le strade si sono trasformate in fiumi d'acqua.

METEO – Violento NUBIFRAGIO provoca ALLAGAMENTI: strade come fiumi a Palermo
Nubifragio, immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org

Temporali pomeridiani su parte d’Italia

Negli ultimi giorni in Italia si sta registrando una accentuata instabilità pomeridiana soprattutto al Sud, in Sicilia e su parte del Centro, con precipitazioni (anche intense) che in alcuni casi hanno provocato allagamenti e disagi. In questo articolo vogliamo soffermarci sul violento nubifragio che nelle scorse ore – come riportato da “Ansa.it” – ha colpito Palermo, con le strade del capoluogo siciliano che nel giro di pochi minuti si sono trasformate in fiumi. METEO ITALIA – Allerta per TEMPORALI tra oggi e domani, il COMUNICATO della PROTEZIONE CIVILE

Tante chiamate ai Vigili del Fuoco

Sono state moltissimi le chiamate giunte ai Vigili del Fuoco per segnalare allagamenti e infiltrazioni in magazzini e abitazioni. Secondo quanto riportato d “Ansa.it” – sono bastati pochi minuti per rendere difficile la vita agli automobilisti, con il traffico che è andato in tilt a causa degli allagamenti. Come si legge su “GDS.it”, il violento nubifragio ha creato dei disagi anche sull’autostrada Palermo-Catania, soprattutto nella zona di Resuttano. In alcuni tratti, infatti, la carreggiata era completamente allagata e le auto sono state costrette a procedere a passo d’uomo.

Allerta meteo in Sicilia

Nella giornata di ieri – come riportato da “Tg24.sky.it” – la Protezione Civile aveva lanciato un’allerta meteo che prevedeva forti temporali e possibili incendi in provincia di Palermo. Una situazione che nei giorni scorsi si era ripetuta in diversi comuni che sono stati colpiti da forti nubifragi e grandinate, mentre in altre zone della provincia di Palermo in Vigili del Fuoco e i forestali sono stati occupati a spegnere gli incendi che sono stati appiccati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto