Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento TORNADO TRAVOLGE Kiel, in Germania: ci sono almeno 7 feriti, alcuni gravi

METEO - Un forte TORNADO si è abbattuto nelle scorse ore sulle coste baltiche tedesche, non lontano dal confine con la Danimarca: a Kiel almeno 7 feriti, di cui qualcuno in gravi condizioni, i dettagli

METEO – Violento TORNADO TRAVOLGE Kiel, in Germania: ci sono almeno 7 feriti, alcuni gravi
Tornado, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo soprattutto su zone interne del centro-sud, ma anche in Emilia-Romagna

    Negli ultimi giorni il campo di Alta pressione si mostra in estrema difficoltà a gestire e controbattere ad un’ondulazione atlantica piuttosto dinamica, con numerosi cavi perturbati in transito alcuni dei quali rilasciano correnti instabili nel Mediterraneo, in grado di favorire una circolazione depressionaria che, nella giornata odierna, è stata responsabile della formazione di temporali anche intensi sulle zone interne delle regioni centro-meridionali. I fenomeni localmente sono risultati anche intensi nel pomeriggio e in mattinata avrebbero colpito anche l’Emilia-Romagna, dove si sono registrati diversi disagi e allagamenti.

    Clima estivo o tardo estivo sull’Italia

    All’interno di questo contesto settorialmente perturbato sulla nostra Penisola, il clima risulta comunque pienamente estivo o di fine estate, con numerosi picchi che raggiungono i +30°C nelle ore diurne soprattutto nelle pianure interne del centro-sud. Clima che invece risulta più fresco al nord, soprattutto nelle ore notturne. Insomma, una transizione verso l’autunno molto molto lenta, in cui il primo vero calo deciso delle temperature è previsto per la prossima settimana. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Violento tornado colpisce le coste tedesche baltiche

    Il maltempo non si limita a colpire solamente l’Italia dove oltre all’Emilia-Romagna come precedentemente scritto, disagi e allagamenti si sono verificati anche a Crotone, ma si manifesta in maniera anche piuttosto estrema nelle località più insospettabili in tal senso: nelle scorse ore infatti un violento tornado si sarebbe abbattuto sulle coste tedesche baltiche, non molto distante dal confine con la Danimarca e più precisamente a Kiel, non senza conseguenze come vedremo nel prossimo paragrafo.

    CONTINUA A LEGGERE.

  • Tornado a Kiel, ci sono almeno 7 feriti

    Stando a quanto si apprende dal sito “ansa.it” un violento tornado si sarebbe abbattuto nelle scorse ore a Kiel, sulle coste baltiche della Germania non molto distante dal confine con la Danimarca. Durante il suo percorso avrebbe sollevato da terra le persone rimaste sorprese dal fenomeno e le avrebbe scaraventate in mare. Si registrerebbero almeno 7 feriti, alcuni di questi in gravi condizioni, ma nessuna vittima.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia