Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO WEEKEND: bel tempo sull’ Italia e temperature in ulteriore aumento al nord

di

centro meteo italiano

METEO WEEKEND: un vero e proprio anticipo d’ estate ci attende sull’ Italia con il sole prevalente e le temperature in ulteriore aumento specie al nord.

Weekend di bel tempo in Italia e clima quasi estivo

METEO WEEKEND: bel tempo sull’ Italia e temperature in ulteriore aumento al nord – 19 Aprile 2018 – Un vasto e robusto campo di alta pressione sull’ Europa sarà il responsabile della prima e lunga fase di bel tempo sull’ Italia ad iniziare già dal prossimo weekend. Condizioni meteo stabili le troviamo già in queste ore sulle regioni centro-settentrionali dove splende il sole e le temperature risultano oltre la media del periodo specie sulle città più settentrionali dove si registreranno punte fino a 27-28°c. Sulle regioni più meridionali invece troviamo ancora qualche nota d’ instabilità con rovesci o temporali pomeridiani specie sui settori interni della Calabria, Basilicata e delle isole maggiori. L’ Anticiclone sarà in ulteriore espansione sull’ Europa centro-occidentale e nel weekend assicurerà condizioni meteo in prevalenza stabili sull’ Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature subiranno un ulteriore aumento specie sulle regioni settentrionali e tra la giornata di Sabato 21 che in quella di Domenica 22 Aprile potremmo registrare i primi 30°c. Non sono da escludere tuttavia isolati brevi rovesci sui settori interni della Sicilia e Calabria.

[…]

Vero e proprio anticipo d’ estate durante il prossimo weekend sull’ Italia con le condizioni meteo in gran parte stabili. Bel tempo grazie ad un robusto Anticiclone sull’ Europa centro-occidentale il quale determinerà una lunga fase di tempo stabile in Italia con sole prevalente durante la prossima settimana, vi invitiamo tuttavia a seguire i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli sull’evoluzione meteo del weekend. […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto