
METEO WEEKEND: irruzione di aria più fredda dal nord Europa con l’ Anticiclone in allungamento dal Mediterraneo verso l’ oceano Atlantico.

METEO WEEKEND: venti di tramontana più freddi sull’ Italia, tempo in prevalenza stabile
METEO WEEKEND: venti di tramontana più freddi sull’ Italia, tempo in prevalenza stabile – 26 Ottobre 2017 – Secondo le ultime uscite dei modelli di questa mattina in seguito al bel tempo sull’ Italia di questi ultimi giorni grazie al robusto Anticiclone sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale, sull’ Italia arriveranno nel weekend correnti più fredde discendenti dal nord Europa le quali faranno abbassare le Temperature anche di 10°C sulle regioni settentrionali e su quelle adriatiche dove non si esclude anche qualche veloce rovescio. Fenomeni più probabili sul versante adriatico e al sud Italia tuttavia di debole intensità e molto localizzati, mentre sulle regioni settentrionali i venti di caduta dall’ arco alpino renderanno secca l’ aria ai bassi strati inibendo le precipitazioni.
[…]
Clima più fresco pertanto nel weekend sull’ Italia con i venti di Tramontana da nord a sud. Fresco ma anche secco specie al nord e versante tirrenico centrale dove il sole sarà prevalente, qualche nota d’ instabilità altrove associata a isolati rovesci. Vi invitiamo tuttavia a seguire i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli sull’evoluzione meteo del weekend […]
a cura di Roberto Schiaroli.