Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Neve Alpi: imbiancato nella notte lo Stelvio in attesa di nuove precipitazioni nevose

centro meteo italiano

Neve sulle Alpi: in nottata imbiancato il passo dello Stelvio. Peggioramento nelle prossime ore con possibili nevicate fin verso i 2000 metri.

[new_royalslider id=”13761″]

Neve Alpi: imbiancato nella notte lo Stelvio in attesa di nuove precipitazioni nevose, 4 Settembre 2015 – Avevamo parlato di neve sulle Alpi nei giorni scorsi e questa notte, il Passo dello Stelvio ha ricevuto diversi centimetri come si può vedere dalle splendide immagini che ci arrivano dalle webcam. Fino alla notte di oggi ci potranno essere ancora precipitazioni nevose sull’arco Alpino ma le temperature in quota non consentiranno alla neve di scendere al di sotto dei 2500 metri. Condizioni più favorevoli nella giornata di domani, Sabato 5 Settembre, quando a 850 hPa (1500 metri circa) le temperature si porteranno fino a +6 gradi sulle Alpi consentendo alla neve di spingersi fin verso i 2000 metri. Le precipitazioni più intese dovrebbero insistere almeno fino al pomeriggio di domani sulle Alpi Centro-Orientali, così saranno probabilmente i settori di Lombardia, Alto-Adige e alto Veneto a veder imbiancate le proprie montagne.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto