Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

NEVE APPENNINO: tutte le immagini dalle webcam con le nevicate in atto

centro meteo italiano

Neve copiosa in Appennino da questa notte e per le prossime 24 ore, vediamo una raccolta di webcam con le nevicate in atto.

[new_royalslider id=”16682″]

NEVE APPENNINO: tutte le immagini dalle webcam con le nevicate in atto, 7 Marzo 2017 – Come previsto la neve è arrivata nuovamente abbondante sull’Appennino centro-settentrionale e, nel corso delle prossime ore, anche su quello meridionale. Un profondo vortice di bassa pressione si muove lungo l’Adriatico portando maltempo con piogge, temporali, neve e forti raffiche di vento. Da questa notte è tornata la neve sull’Appennino con fiocchi che in queste ore stanno progressivamente scendendo di quota. Neve copiosa al momento sui versanti orientali di Marche e Abruzzo dove si registrano accumuli oltre i 20 cm sopra i 1200-1300 metri. Sotto i rovesci più forte la neve è scesa anche al di sotto dei 1000 metri. Sul versante orientale del Gran Sasso nevica infatti fin verso i 600 metri. Nelle prossime ore il maltempo interesserà soprattutto le regioni del medio-basso Adriatico e il Sud dove sono previsti rovesci e temporali sparsi. La neve cadrà nel pomeriggio fin verso i 700-900 metri sui settori centrali dell’Appennino mentre su quello Meridionale oltre i 1100-1400 metri. Tra la sera e la notte quote neve in ulteriore calo e specie sui settori meridionali. Per ulteriori dettagli sulla neve in atto –> Guarda qui.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto