Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Neve in Lombardia: fitte nevicate nella parte centro occidentale, con anche Milano imbiancata

di

centro meteo italiano

Ha iniziato a cadere la neve anche in Lombardia, fino a Milano, dove i tetti stanno inziando ad essere imbiancati.

Neve in Lombardia: fitte nevicate nella parte centro occidentale, con anche Milano imbiancata – 05 febbraio 2015 – Dopo la pioggia di questa mattina, le precipitazioni, come previsto, si sono intensificate sulla Lombardia, dove ha iniziato a cadere anche in maniera fitta la neve fino anche a Milano: la temperatura nel capoluogo lombardo è scesa nelle ultime due ore di quasi +2°C, permettendo alla pioggia di trasformarsi in neve, che in questi momenti sta cadendo copiosa, iniziando ad imbiancare i tetti. Nel resto della Lombardia invece, la neve si è già depositata al suolo, rendendo lo scenario tipicamente invernale su tutte le zone fuori dalle grandi città. Qui intanto puoi guardare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla Lombardia.

Neve in Lombardia fitte nevicate nella parte centro occidentale, con anche Milano imbiancata

Neve in Lombardia: fitte nevicate nella parte centro occidentale, con anche Milano imbiancata. Fonte: milanocam.it/Castello

La neve è dunque giunta anche sulla Lombardia ed in particolare su Milano, dove i tetti stanno già iniziando ad imbiancarsi nonostante la pioggia che è caduta questa mattina: il Comune ha fatto sapere di aver preposizionato 120 mezzi per gli interventi in tutte le zone della città. Nevicate sono in atto in tutta la parte centro occidentale della regione, fino a Bergamo, mentre nella zona più ad Est, come ad esempio a Brescia, la temperature è ancora troppo alta e le precipitazioni ancora troppo deboli perchè la neve possa iniziare a cadere. Come detto, Milano sta iniziando ad essere imbiancata, ma la neve sta cadendo copiosa anche nell’hinterland, dove il paesaggio risulta già ricoperto da un debole strato bianco: le precipitazioni dovrebbero continuare ad insistere ancora intensamente nelle prossime ore, facendo aumentare gli accumuli al suolo. Vi invitiamo a continuare a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati circa l’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto