
Ancora NEVE sull’ITALIA nelle prossime ore, la retrogressione del nucleo gelido sui Balcani porterà nuovi fiocchi fino in pianura.

Ancora NEVE sull’ITALIA nelle prossime ore, la retrogressione del nucleo gelido sui Balcani porterà nuovi fiocchi fino in pianura.
NEVE ITALIA: nelle prossime ore attesa nuova neve al Centro-Sud fino in pianura, 8 gennaio 2017 – Dopo la gran quantità di neve caduta al Centro-Sud negli ultimi giorni le condizioni meteo sono in parziale miglioramento. Parziale perché il nucleo gelido presente sulla Penisola Balcanica nelle prossime ore si muoverà parzialmente verso l’Italia determinando un nuovo peggioramento del tempo con nuova neve in arrivo al Centro-Sud fino in pianura. Temperature in nuovo calo su tutta l’Italia e sempre abbondantemente al di sotto dello zero anche in pianura. Vediamo allora i dettagli della neve in arrivo sull’Italia […]
Molte nuvole al momento sull’Italia ma con ben pochi fenomeni che si concentrano soprattutto sulle regioni del Sud, ed in particolare su Molise, Puglia e Basilicata. Nel pomeriggio neve su Abruzzo, Molise, Basilicata e localmente sui settori confinali dell’Alto Adige. Piogge sparse anche su Sardegna e Sicilia. In serata neve fino in pianura su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. Piogge anche su Sicilia con neve oltre i 500-700 metri e sulla Sardegna, qui con neve oltre i 1100 metri. Accumuli localmente abbondanti su Appennino abruzzese e molisano […]

Neve prevista sull’Italia nelle prossime 24 ore dal nostro modello WRF
Nella prossima notte neve sull’Italia centro-meridionale fino in pianura. Neve su Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e zone interne della Calabria. Fiocchi anche in Sicilia oltre i 600 metri e in Sardegna oltre gli 800-900 metri. Nella mattinata di domani insistono locali nevicate specie su Abruzzo e Molise fino in pianura. Neve sulla Calabria fino a 200-300 metri, sulla Sicilia fino a 600 metri e sulla Sardegna oltre gli 800-900 metri. Tra pomeriggio e sera neve ancora su Appennino centro-meridionale fino in pianura, nuova neve anche sulla Puglia e sulla Calabria fino a bassissima quota. Per tutti i dettagli sulla neve in arrivo –> Guarda qui.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.