Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragi al nord Italia, intere città allagate “come a Venezia”: strade interrotte – VIDEO

Nelle scorse ore vi sono stati violenti nubifragi al nord Italia, con allagamenti e strade chiuse. Milano e Ferrara sono state le città maggiormente colpite

Nubifragi al nord Italia, intere città allagate “come a Venezia”: strade interrotte – VIDEO
Immagine di repertorio fonte Wikipedia.

Nubifragio a Milano: strade allagate

Nelle scorse ore un violento nubifragio si è abbattuto su Milano. Stando a quanto riportato da “Milano.corriere.it”, la “bomba d’acqua” che ha colpito il capoluogo meneghino ha provocato l’allagamento delle strade in Viale Marche, Viale Zara e in zona Niguarda. Nel corso delle prime ore del mattino la circolazione è stata molto difficoltosa anche in Viale Tibaldi, in zona Navigli: lì, infatti, l’acqua ha addirittura raggiunto le portiere delle automobili che in quel momento si trovavano in sosta.

Nubifragio a Milano: è esondato il Seveso

Il forte nubifragio che stamattina si è abbattuto su Milano – secondo quanto riportato da “Tgcom24.mediaset.it” – ha provocato l’esondazione del Seveso. Allo stato attuale restano ancora chiusi i sottopassi Astesani, Comasini e Negrotto. Va sottolineato, inoltre, come la situazione di maggiore criticità si sia registrata in piazzale Caserta, Largo Desio e via Valfurva, dove i Vigili del Fuoco si sono resi protagonisti di numerosi interventi.

Piogge battenti anche in altre zone del capoluogo barese

La pesante ondata di maltempo che in questi giorni sta interessando il nord Italia e non solo, si è abbattuta anche su Ferrara, dove nelle scorse ore vi è stato un violento temporale che ha provocato allagamenti anche in pieno centro. Nel giro di pochissimo tempo – come riportato da “Ilrestodelcarlino.it” – le strade si sono trasformate in fiumi d’acqua che il sistema fognario non è più riuscito a contenere.

Allagato anche il Duomo a Ferrara

Dunque, nelle scorse ore un violento nubifragio, accompagnato da raffiche di vento si è abbattuto su Ferrara, con il sistema fognario che ha faticato a contenere l’enorme mole di acqua caduta dal cielo. Tutto ciò, secondo quanto riportato da “Ilrestodelcarlino.it” – ha provocato l’allagamento del Duomo. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti per salvare il prezioso monumento.

Nubifragio a Ferrara: il video

Dunque in queste ore violenti nubifragi si stanno abbattendo sul nord Italia. A Milano si è verificato un forte nubifragio che ha provocato allagamenti nelle strade in Viale Marche, Viale Zara e in zona Niguarda. Inoltre, a causa della tanta pioggia caduta il fiume Seveso è esondato, mentre a Ferrara il forte nubifragio ha causato l’allagamento del Duomo. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Youtube “La Voce di Rovigo” – che ritrae la situazione che si è vissuta a Ferrara.

METEO – ITALIA nel mirino del maltempo per la prossima settimana, ecco i dettagli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto