Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio in corso in Toscana, il Sindaco di Carrara ha parlato poco fa: “Restate a casa” – DIRETTA

In questi minuti un violento nubifragio si sta abbattendo su Carrara ed il sindaco ha invitato la popolazione a restare in casa

Nubifragio in corso in Toscana, il Sindaco di Carrara ha parlato poco fa: “Restate a casa” – DIRETTA
Nubifragio in corso in Toscana, il Sindaco di Carrara ha parlato poco fa: "Restate a casa" - DIRETTA. Immagine di repertorio, fonte foto: commons.wikimedia.org

Il maltempo imperversa in diverse regioni italiane

Dopo alcuni giorni caratterizzati da sole e temperature molto calde, in queste ore in alcune regioni d’Italia si sta registrando una brusca inversione delle condizioni climatiche con nubifragi e grandinate che si stanno abbattendo su diverse regioni del nord e del centro Italia.

Nubifragio in corso a Massa-Carrara

In questi minuti si sta abbattendo un forte nubifragio su Massa-Carrara e, in considerazione delle difficili condizioni meteo – come si legge su “Voceapuana.com” – il Sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, ha pubblicato un post su Fb nel quale invita i cittadini a restare in casa: “Visto l’improvviso nubifragio che si è abbattuto sul territorio comunale, si raccomanda la popolazione di restare a casa e di non mettersi in auto“.

Nubifragio in corso a Massa-Carrara: si segnalano allagamenti e alberi caduti

In seguito al forte nubifragio che in questi minuti si sta abbattendo su Massa-Carrara – secondo quanto riportato da “Voceapuana.com” – stanno arrivando segnalazioni di allagamenti in varie zone, oltre a diversi alberi caduti. Il primo cittadino di Carrara – nel post pubblicato su Facebook – ha aggiunto che il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile sta monitorando la situazione.

Violenta grandinata nel vercellese: diverse auto semidistrutte

A proposito del maltempo che sta imperversando in queste ore in Italia, nel corso della nottata si è registrata una violenta grandinata nel vercellese. Stando a quanto riportato da “Repubblica.it”, molte auto sono state colpite da chicchi di ghiaccio grandi come delle pesche ed il bilancio sarebbe di decine di parabrezza sfondati, con numerosi interventi da parte de Vigili del Fuoco. Inoltre – in seguito alla violenta grandinata che si è abbattuta sul vercellese – si sono registrati anche dei danni alle abitazioni e ai giardini, oltre che importanti disagi alla viabilità.

Vigili del Fuoco lavorano per liberare le strade da alberi caduti e prosciugare gli allagamenti

Come sottolineato in precedenza, in seguito alla violenta grandinata che questa notte si è abbattuta sul Vercellese, i Vigili del Fuoco hanno ricevuto moltissime richieste di intervento. In tal senso, secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, i Vigili del Fuoco del comando di Vercelli, Livorno Ferraris ed i volontari di Trino Vercellese e Santhià sono stati impegnati fino a notte inoltrata per liberare le strade dagli alberi e dai rami che erano caduti, oltre che per prosciugare gli allagamenti.

ESTATE: STOP del CALDO, arrivano correnti fresche e piogge

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto