Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio lampo poco fa, fiumi di acqua e fango invadono la città. Allagamenti e auto bloccate. Ecco cosa è accaduto a Cremona

Nelle scorse ore c'è stato un nubifragio a Cremona che ha provocato importanti disagi

Nubifragio lampo poco fa, fiumi di acqua e fango invadono la città. Allagamenti e auto bloccate. Ecco cosa è accaduto a Cremona
Nubifragio lampo poco fa, fiumi di acqua e fango invadono la città. Allagamenti e auto bloccate. Ecco cosa è accaduto a Cremona. Immagine di repertorio, fonte foto: commons.wikimedia.org

Il maltempo si è abbattuto sull’Italia

In queste ore il maltempo si sta abbattendo con grande vigore sull’Italia: la situazione più complicata si sta vivendo senza dubbio in Liguria, ma anche in altre regioni la tanta pioggia caduta sta provocando gravi disagi. A tal proposito, anche la Lombardia ha dovuto fare i conti con dei nubifragi.

Nubifragio a Cremona: allagamenti e traffico in tilt

A proposito del maltempo che si sta registrando in queste ore in Italia, va segnalato il nubifragio che si è abbattuto nelle scorse ore su Cremona. Secondo quanto riportato da “Laprovinciacr.it”, infatti, un forte temporale ha colpito la città nelle scorse ore, provocando gravi disagi: sottopassaggi allagati, circolazione in tangenziale andata completamente in tilt, acqua che è arrivata fin dentro i garage e gli scantinati di alcune abitazioni private.

Numerosi interventi per via del maltempo

Dunque, il nubifragio che nelle scorse ore ha colpito Cremona ha provocato gravi disagi e – come riportato da “Laprovinciacr.it”- per via del maltempo sono stati mobilitati i Vigili del Fuoco, la Proteizone Civile, la polizia locale, oltre ai tecnici di Padania acque.

Cremona, auto bloccate in un sottopasso

Dunque, nelle scorse ore si è vissuta una situazione piuttosto complicata a Cremona, con il maltempo che ha provocato importanti disagi. Come riportato da “Laprovinciacr.it”, i disagi più importanti si sono vissuti in Via Eridano, dove, per via della tanta acqua caduta nel giro di poche ore, il sottopasso ferroviario è stato letteralmente invaso dall’acqua e all’interno sono rimaste bloccate due automobili ed un camion.

Nubifragio anche a Genova: allagamenti e frane

Come sottolineato in precedenza, tra le città maggiormente colpite dal maltempo nella giornata di oggi c’è sicuramente Genova. Come riportato da “Ilsecoloxix.it”, la forti piogge hanno provocato allagamenti, smottamenti e anche frane in particolar modo nel ponente di Genova, creando disagi sia alla circolazione stradale che a quella ferroviaria. In questo video – pubblicato da “ImperiaTv” – è possibile notare la situazione estrema nella quale si è ritrovata a dover fare i conti la città ligure.

Seguiteci sul canale Youtube

Nel corso delle prossime ore la situazione si manterrà piuttosto instabile al nord e forti temporali che coinvolgeranno la Toscana e parte del Lazio. Per avere degli ulteriori dettagli sulle previsioni meteo in Italia, seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto