Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Peggioramento in arrivo: tornano le piogge sull’ Italia dalla giornata di Giovedì 19 Ottobre

di

centro meteo italiano

L’ Anticiclone lascerà il posto alle correnti umide atlantiche le quali determineranno tempo più autunnale con il ritorno delle piogge.

Peggioramento in arrivo: tornano le piogge sull’ Italia dalla giornata di Giovedì 19 Ottobre

Peggioramento in arrivo: tornano le piogge sull’ Italia dalla giornata di Giovedì 19 Ottobre – 16 Ottobre 2017 – Successivamente alla lunga fase di bel tempo dall’ inizio del mese di Ottobre grazie alla dominanza dell’ Anticiclone delle Azzorre, attendiamoci un peggioramento del tempo nella giornata di Giovedì 19 Ottobre prima sulle regioni nord-occidentali italiane e a seguire anche su quelle centralo-meridionali e al nord-est. Il tutto generato dall’ inserimento di una circolazione di bassa pressione nel bacino del Mediterraneo occidentale proveniente dall’ oceano Atlantico. Le regioni maggiormente interessate dai fenomeni saranno quelle più esposte ai venti sud-occidentali saturi di umidità quindi la Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana, dove non si esclude la probabilità di locali acquazzoni.

Anche le temperature sono destinate a calare riportandosi così su valori più in linea con la media del periodo in corso. Restate sempre aggiornati sull’ evoluzione meteo nella nostra penisola seguendo i prossimi aggiornamenti con le piogge autunnali che torneranno protagoniste nei prossimi giorni .

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto