Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 29 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Piogge intense al Centro Sud: il maltempo continua a colpire l’Italia anche in queste ore

di

centro meteo italiano

Ancora maltempo quest’oggi sull’Italia, in particolare al Centro Sud, con precipitazioni anche intense specie sul versante Adriatico.

Piogge intense al Centro Sud: il maltempo continua a colpire l’Italia anche in queste ore – 25 febbraio 2015 – Il maltempo non sta dando tregua all’Italia neanche questa mattina, con le precipitazioni che anche in questo momento si stanno accanendo sulle regioni centro meridionali, dove localmente sono caduti dalla mezzanotte già più di 50 mm di pioggia. Questa fase di maltempo continuerà ad imperversare sulla nostra Penisola ed in particolare al Centro Sud Italia per tutto l’arco della giornata, con ancora precipitazioni che saranno prevalentemente moderate ma che a tratti, specie tra Marche ed Abruzzo, potranno assumere il carattere di temporale. Qui intanto potete guardare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Piogge intense al Centro Sud il maltempo continua a colpire l'Italia anche in queste ore

Il maltempo continua anche in queste ore ad insistera sull’Italia ed in particolare al Centro Sud, con piogge anche intense. Fonte: protezionecivile.gov

Ancora maltempo dunque sull’Italia, ed in particolare sulle regioni del Centro Sud, dove anche in queste ore le piogge continuano ad essere le protagoniste: in questo momento sono in atto precipitazioni soprattutto sui settori orientali, con fenomeni anche intensi sulla Romagna, Marche, Abruzzo e anche Molise, mentre fenomeni sparsi, a carattere generalmente di pioviggine, stanno interessando il Veneto centro meridionale, Friuli orientale e anche le isole Maggiori, così come, anche se solo localmente, le regioni meridionali peninsulari. Questa fase di maltempo però sta insistendo su queste stesse zone già da questa notte, con accumuli di precipitazioni che dalla mezzanotte hanno già superato i 50 mm, come a Gualdo Tadino (PG), dove si registrano già 55.4 mm in sole 7 ore e mezzo: accumuli apprezzabili si registrano anche in altre località, come Chiusi (SI), con 39.8 mm, Palareto di Mendola (FC), con 36.8 mm, Sigillo (PG), con 28.2 mm e Casola Valsenio (RA), con 26.7 mm nello stesso arco di tempo. Come detto, queste precipitazioni interesseranno il Centro Sud Italia per tutto l’arco della giornata, con anche la neve che cadrà a tratti copiosa sugli Appennini soprattutto centrali, iniziando ad attenuarsi a partire solamente da domani. Vi invitiamo a continuare a seguire i prossimi aggiornamenti per avere ulteriori dettagli sull’evoluzione di questa fase di maltempo che sta interessando l’Italia ed in particolare il Centro Sud.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto