Il maltempo dopo aver colpito ieri duramente il Nord Ovest, investirà oggi in particolare il Centro Sud Italia, con precipitazioni anche intense.
Precipitazioni e temporali al Sud Italia: il maltempo oggi arriverà anche sulle regioni Meridionali – 16 febbraio 2015 – La scorsa settimana il Sud Italia non ha sperimentato le stesse condizioni di stabilità che l’anticiclone ha portato al Centro Nord, con precipitazioni sparse che sono cadute localmente fino al weekend: il maltempo che da venerdì si è abbattuto sui settori settentrionali però, ha finora risparmiato il Meridione, lasciando che le precipitazioni si sfogassero in particolar modo sul Nord Ovest. Questa parziale tregua è destinata a concludersi già da oggi, quando il maltempo raggiungerà le regioni del Sud Italia, ed in particolare la Campania e la Sicilia, dove sono attese precipitazioni abbondanti e locali temporali a partire già dal pomeriggio, ma in particolare dalla sera, quando i rovesci raggiungeranno anche la Calabria. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto sulla vostra zona per oggi e per i prossimi giorni.

Il maltempo sta arrivando a colpire anche il Sud Italia, dove sono attesi dalle prossime ore precipitazioni e temporali localmente intensi. Fonte: noticias.eltiempo.tv
Il maltempo quindi, dopo aver duramente colpito il Nord Ovest nella giornata di ieri, si sta lentamente espandendo anche alle regioni del Centro Sud Italia, portando anche qui precipitazioni anche intense e locali temporali: ad essere più colpite saranno le regioni meridionali tirreniche, dove già dal pomeriggio arriveranno i primi rovesci soprattutto sulla Campania e sulla Sicilia orientale. Sarà invece dalla sera che i fenomeni si intensificheranno ancora di più, espandendosi anche alla Calabria, dove sono attesi temporali anche forti durante la notte: qui e sulla Sicilia, il maltempo insisterà anche domani, con ancora temporali e rovesci localemnte intensi, prima di un graduale ritorno della stabilità, con un anticilone che da mercoledì inizierà a riportare il sole sull’Italia. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questa fase di maltempo che ancora oggi si sta abbattendo sull’Italia.