Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Precipitazioni e temporali al Sud Italia: il maltempo oggi arriverà anche sulle regioni Meridionali

di

centro meteo italiano

Il maltempo dopo aver colpito ieri duramente il Nord Ovest, investirà oggi in particolare il Centro Sud Italia, con precipitazioni anche intense.

Precipitazioni e temporali al Sud Italia: il maltempo oggi arriverà anche sulle regioni Meridionali – 16 febbraio 2015 – La scorsa settimana il Sud Italia non ha sperimentato le stesse condizioni di stabilità che l’anticiclone ha portato al Centro Nord, con precipitazioni sparse che sono cadute localmente fino al weekend: il maltempo che da venerdì si è abbattuto sui settori settentrionali però, ha finora risparmiato il Meridione, lasciando che le precipitazioni si sfogassero in particolar modo sul Nord Ovest. Questa parziale tregua è destinata a concludersi già da oggi, quando il maltempo raggiungerà le regioni del Sud Italia, ed in particolare la Campania e la Sicilia, dove sono attese precipitazioni abbondanti e locali temporali a partire già dal pomeriggio, ma in particolare dalla sera, quando i rovesci raggiungeranno anche la Calabria. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto sulla vostra zona per oggi e per i prossimi giorni.

Precipitazioni e temporali al Sud Italia il maltempo oggi arriverà anche sulle regioni Meridionali

Il maltempo sta arrivando a colpire anche il Sud Italia, dove sono attesi dalle prossime ore precipitazioni e temporali localmente intensi. Fonte: noticias.eltiempo.tv

Il maltempo quindi, dopo aver duramente colpito il Nord Ovest nella giornata di ieri, si sta lentamente espandendo anche alle regioni del Centro Sud Italia, portando anche qui precipitazioni anche intense e locali temporali: ad essere più colpite saranno le regioni meridionali tirreniche, dove già dal pomeriggio arriveranno i primi rovesci soprattutto sulla Campania e sulla Sicilia orientale. Sarà invece dalla sera che i fenomeni si intensificheranno ancora di più, espandendosi anche alla Calabria, dove sono attesi temporali anche forti durante la notte: qui e sulla Sicilia, il maltempo insisterà anche domani, con ancora temporali e rovesci localemnte intensi, prima di un graduale ritorno della stabilità, con un anticilone che da mercoledì inizierà a riportare il sole sull’Italia. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questa fase di maltempo che ancora oggi si sta abbattendo sull’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto