Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 1 luglio: tempo stabile sull’ITALIA salvo piogge al Nord-Est. Generale calo termico

PREVISIONI METEO domani 1 luglio: correnti più fresche porteranno un lieve calo termico su tutta la Penisola. Instabilità con piogge al Nord-Est e sul medio-alto adriatico.

PREVISIONI METEO domani 1 luglio: tempo stabile sull’ITALIA salvo piogge al Nord-Est. Generale calo termico

Situazione sinottica europea

Vasta area depressionaria sull’Europa centrale e in estensione verso sud-est verso oriente , che interesserà parzialmente le regioni centro-settentrionali. Ad ovest è presente un cuneo di alta pressione che raggiunge l’Islanda e si estende fino alla Scandinavia con valori di pressione al suolo fino a 1020 hPa. Infine un campo di pressione alta e livellata è presente sul Mediterraneo che garantisce tempo stabile sull’Italia centro-meridionale ed un piccolo promontorio anticiclonico è in rimonta sull’area Iberica.

Previsioni meteo per domani, 1 luglio

Al Nord: Al mattino ampi spazi di sereno, eccetto deboli piogge tra Trentino e Veneto. Peggiora al pomeriggio con temporali sparsi sulle regioni del nord-est e sull’Emilia Romagna; tempo in prevalenza asciutto altrove. In serata migliora con cieli sereni o poco nuvolosi, residue piogge tra Trentino, Triveneto e Romagna. Temperature minime in diminuzione e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 1 luglio

Al Centro: Giornata pienamente stabile al mattino e al pomeriggio con ampi spazi di sereno. Si evidenziano solo locali piogge pomeridiane tra alta Toscana e Marche. Tempo stabile anche in serata con qualche velatura in transito, ma senza fenomeni associati. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari  mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 1 luglio

Al Sud e sulle Isole: Condizioni di tempo stabile sulle regioni meridionali, con cieli soleggiati e qualche addensamento tra Calabria e Sicilia al mattino. Nessuna variazione tra pomeriggio e serata, mentre in nottata avremo cieli poco nuvolosi sui settori peninsulari. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari mossi o poco mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto