Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 1 maggio: festa dei LAVORATORI con INSTABILITA’ in ITALIA

PREVISIONI METEO domani 1 maggio: maltempo nella festa dei lavoratori, ecco la situazione meteo

PREVISIONI METEO domani 1 maggio: festa dei LAVORATORI con INSTABILITA’ in ITALIA
Previsioni meteo per domani 1 maggio

Situazione sinottica europea

Un vasto anticiclone è radicato tra oceano atlantico e penisola Iberica, raggiungendo valori massimi al suolo fino a 1030 hPa. Una circolazione instabile si dispone dal nord-atlantico verso l’europa centro-orientale apportando condizioni di maltempo su parte del nostro continente; sull’italia si estende una saccatura depressionaria alimentata da aria fredda in quota complice dell’instabilità pomeridiana di questa giornata.

Previsioni meteo per domani, 1 maggio

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con deboli piogge sparse, qualche schiarita tra Piemonte e Liguria. Al pomeriggio atteso un aumento dell’instabilità con precipitazioni anche a carattere temporalesco. In serata ancora deboli precipitazioni su Trentino, Veneto e Friuli. Neve sulle Alpi dai 1700-2000 metri. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani,1 maggio

Al Centro: Al mattino cieli coperti su tutti i settori, con deboli piogge tra Toscana e Umbria. Al pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni anche a carattere temporalesco su Appennino, Toscana e regioni Adriatiche. In serata residui fenomeni in Abruzzo, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 1 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità alternata a schiarite, con deboli precipitazioni attese sulla Sicilia. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori, con piogge su Campania, Calabria e Isole Maggiori. In serata residue precipitazioni tra Calabria e Sicilia, nuvolosità irregolare altrove. Temperature minime stazionarie o in rialzo e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto