Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 1 ottobre: tempo localmente instabile specie al Sud ITALIA, ecco i dettagli

Previsioni meteo in Italia per domani 1 ottobre: secondo mese d'autunno che inizia con tempo solo a tratti instabile e clima ancora piuttosto mite

PREVISIONI METEO domani 1 ottobre: tempo localmente instabile specie al Sud ITALIA, ecco i dettagli
Previsioni meteo in Italia per domani 1 ottobre 2021

Situazione sinottica europea

Profonda circolazione depressionaria sul nord Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 980 hPa poco a nord delle Isole Britanniche. Anticiclone delle Azzorre esteso dal basso Atlantico fin verso il Mediterraneo centrale con valori massimi al suolo intorno a 1025 hPa nei pressi delle omonime Isole. Un altro anticiclone è presente anche sull’Europa nord-orientale con valori massimi al suolo intorno a 1030 hPa sulla Russia europea.

Previsioni meteo per domani, 1 ottobre

Al Nord: Al mattino locali addensamenti al Nord-Ovest con isolate deboli piogge, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata nuvolosità in aumento su tutte le regioni ma sempre con tempo stabile, salvo deboli piogge sulle Alpi occidentali. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 1 ottobre

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su Lazio e Abruzzo con possibilità di isolati e brevi fenomeni, maggiori schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni ovunque. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 1 ottobre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge sulla Sicilia, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento sui settori interni Peninsulari e della Sicilia con piogge e temporali sparsi, più asciutto altrove. In serata residue piogge sulla Sicilia, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto