Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 12 giugno: miglioramento su tutta l’ITALIA salvo locali disturbi sulle regioni nord-occidentali

di

Previsioni meteo per domani, 12 Giugno 2020: cieli sereni o poco nuvolosi in gran parte dell'Italia eccetto locali piogge o temporali tra Liguria e Piemonte.

PREVISIONI METEO domani 12 giugno: miglioramento su tutta l’ITALIA salvo locali disturbi sulle regioni nord-occidentali
PREVISIONI METEO domani 12 giugno 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Vasta circolazione di bassa pressione con un minimo depressionario principale tra il Regno Unito e la Francia pari a 1000 hPa. Area di bassa pressione così vasta che abbraccia molti paesi del Vecchio Continente da quelli più occidentali al mar Nero passando per l’Italia dove troviamo piogge e temporali anche di forte intensità. Anticiclone delle Azzorre stazionario sull’oceano nord-Atlantico con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa. Anticiclone sulla Russia siberiana con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa.

Previsioni meteo per domani, 12 Giugno 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nuvolosità anche compatta al Nord-Ovest con deboli piogge sul Piemonte, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio tempo instabile con piogge sparse su Piemonte, Liguria e Lombardia, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residue piogge sul Piemonte, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni ovunque. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio nubi sparse sulle Isole Maggiori con isolate piogge sulla Sardegna, sole prevalente altrove. In serata nuvolosità in aumento sulla Sardegna con piogge sparse, ampie schiarite altrove. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto