Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 13 Ottobre: breve pausa di bel tempo in ITALIA eccetto al meridione

di

Previsioni meteo 13 Ottobre 2020: Tempo in miglioramento con sole prevalente al nord Italia, piogge e forti venti al meridione

PREVISIONI METEO domani 13 Ottobre: breve pausa di bel tempo in ITALIA eccetto al meridione
Previsioni meteo domani 13 Ottobre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Circolazione di bassa pressione presente sul bacino del Mediterraneo centrale con valori di pressione fino a 1010 hPa. Campo di bassa pressione sull’Europa centro-settentrionale con valori di pressione al suolo fino a 1010 hPa sulla Scandinavia. Sull’Europa centro-occidentale svetta un’area di alta pressione centrata sull’Oceano Atlantico con valori di pressione fino a 1035 hPa.

Previsioni meteo per domani, 13 Ottobre 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi specie al Nord-Ovest. Nel pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli in prevalenza sereni, qualche nube in più sull’Appennino settentrionale. In serata ancora tempo asciutto generalmente su tutti i settori, salvo locali fenomeni sulle Alpi occidentali con neve intorno ai 1300 metri. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse e schiarite ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sull’Abruzzo. Al pomeriggio nuvolosità in aumento specie sulle regioni tirreniche ma con tempo asciutto, locali fenomeni solo tra Lazio e Abruzzo. In serata piogge sull’alta Toscana, variabilità asciutta altrove. Neve sull’Appennino dai 1800 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità alternata a schiarite su tutti i settori con piogge su Campania, Molise, Calabria e Isole Maggiori. Al pomeriggio nubi in aumento su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi sia sui settori Peninsulari che localmente su Sicilia e Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse, più asciutto solo sulla Sardegna. Temperature minime in diminuzione, massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto