Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 14 dicembre: alta pressione prevalente con tempo stabile in ITALIA, solo locali piogge

Previsioni meteo in Italia per domani 14 dicembre 2021: anticiclone in rimonta verso l'Europa porta tempo prevalentemente stabile, solo locali fenomeni sulle regioni del Sud

PREVISIONI METEO domani 14 dicembre: alta pressione prevalente con tempo stabile in ITALIA, solo locali piogge
Previsioni meteo in Italia per domani 14 dicembre 2021

[multipagina]

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione in rinforzo tra basso Atlantico ed Europa centro-occidentale con massimi al suolo intorno a 1025 hPa. Circolazione depressionaria colma di aria fredda tra Penisola Balcanica e Turchia, con un minimo di pressione al suolo sul Mar Egeo di 1015 hPa. Vasta e profonda struttura depressionaria tra Groenlandia e Penisola Scandinava con diversi minimi di pressione al suolo profondi fino a 970 hPa.

Previsioni meteo per domani, 14 dicembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, locali foschie lungo il corso del Po. Al pomeriggio nuvolosità alta in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse alternate a schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 14 dicembre

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli in prevalenza sereni su tutti i settori. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli in prevalenza sereni ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi per addensamenti alti in transito. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Previsioni meteo per domani, 14 dicembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali fenomeni tra Molise, Puglia settentrionale e Basilicata, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora tempo asciutto salvo sporadici fenomeni sulla Basilicata, nevosi oltre i 1300 metri. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi per addensamenti in transito. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

[/multipagina]

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto