Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 15 Dicembre 2020: Giornata nel complesso stabile grazie alla parziale tenuta dell’alta pressione

PREVISIONI METEO domani 15 Dicembre 2020: Altra giornata in compagnia del sole, con qualche nube nelle ore pomeridiane

PREVISIONI METEO domani 15 Dicembre 2020: Giornata nel complesso stabile grazie alla parziale tenuta dell’alta pressione
PREVISIONI METEO domani 15 Dicembre 2020 Giornata nel complesso stabile grazie alla parziale tenuta dell'alta pressione

La situazione sinottica sull’Europa

La situazione barica attuale prevede un cuneo altopressorio ergersi fin sui paesi dell’Europa orientale, coinvolgendo l’Italia e lambendo la Polonia con massimi di pressione al suolo di 1021 hPa. Una vasta area di bassa pressione si trova a nord della Gran Bretagna con valori minimi di pressione che raggiungono i 970 hPa. Più ad ovest nel cuore dell’Atlantico un’area anticiclonica è schiacciata alle basse latitudini con pressione fino a 1028 hPa.

 

Previsioni meteo per domani, 15 Dicembre: Nord

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo deboli precipitazioni sulle Alpi centro-occidentali. Al pomeriggio ancora deboli fenomeni sulle Alpi occidentali, asciutto altrove ma con molte nuvole. In serata fenomeni di debole intensità sull’arco alpino e sulla Liguria, variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 1200-1600 metri. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 15 Dicembre: Centro

Al Centro: Al mattino molto nuvoloso ma con tempo asciutto su tutti i settori. Al pomeriggio nuvolosità alternata a schiarite su tutte le regioni ma senza fenomeni associati. In serata non sono attese variazioni di rilievo con nuvolosità e schiarite ma senza fenomeni. Temperature  minime in lieve rialzo e massime in diminuzione. Venti deboli dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 15 Dicembre: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità alternata a schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora nubi sparse e schiarite ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento . Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto