Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 16 maggio: CALDO in aumento ma con INSTABILITA’ pomeridiana in montagna

PREVISIONI METEO domani 16 maggio: stabilità in Italia, ma con qualche insidia temporalesca nelle ore pomeridiane

PREVISIONI METEO domani 16 maggio: CALDO in aumento ma con INSTABILITA’ pomeridiana in montagna
Meteo domani

Situazione sinottica europea

Una vasta area di bassa pressione è posizionata nel cuore dell’Atlantico con un minimo di bassa pressione di 980 hPa. Sull’Italia e sul bacino Mediterraneo si estende un promontorio d’alta pressione con massimi fino a 1020 hPa; quest’ultimo si protende fin verso l’Islanda con massimi fino a 1030 hPa. Circolazione depressionaria anche tra Scandinavia e Russia con un minimo al suolo intorno a 1000 hPa.

Previsioni meteo per domani, 16 maggio

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare sui rilievi di Lombardia e Trentino Alto Adige, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi possibili sui rilievi ma con sconfinamenti sulle pianure adiacenti. In serata ancora precipitazioni intense sulle regioni di nord-est; residue piogge anche su Lombardia e Piemonte, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 16 maggio

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nubi basse sulle coste della Toscana. Al pomeriggio isolate precipitazioni sui rilievi Appenninici; ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 16 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio isolate piogge in Appennino tra Campania e Basilicata, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque, eccetto ancora qualche residuo fenomeno sui medesimi settori. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto