Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 18 settembre: tanto sole in ITALIA grazie ai venti da NORD

PREVISIONI METEO domani 18 settembre: cieli soleggiati su tutti i settori della penisola

PREVISIONI METEO domani 18 settembre: tanto sole in ITALIA grazie ai venti da NORD
Meteo domenica con sule prevalente sull'Italia

Situazione sinottica europea

Vasta e profonda circolazione depressionaria centrata sulla Scandinavia con un  minimo di pressione al suolo intorno a 990 tra Finlandia e Russia. Questa muove correnti fredde di estrazione polare verso l’Europa centrale e poi il Mediterraneo dove porteranno un peggioramento del tempo e un importante calo delle temperature. Campo di alta pressione che si espande in Atlantico fino a lambire l’Islanda, massimi di pressione al suolo intorno a 1025 hPa sull’Irlanda.

Previsioni meteo per domani, 18 settembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti al Nord-Est. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 18 settembre

Al Centro: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 18 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli del tutto soleggiati, eccetto qualche velatura in transito. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati, addensamenti sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto