Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 19 Dicembre 2020: nuvolosità in aumento in ITALIA e qualche pioggia in arrivo

di

PREVISIONI METEO domani 19 Dicembre 2020: Lento peggioramento in arrivo in Italia con nubi in aumento in giornata e deboli piogge su queste regioni.

PREVISIONI METEO domani 19 Dicembre 2020: nuvolosità in aumento in ITALIA e qualche pioggia in arrivo
PREVISIONI METEO domani 19 Dicembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Anticiclone sull’Europa centro-orientale con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa su Ucraina e penisola balcanica. Bel tempo anche in Italia con pressione atmosferica fino a 1025 hPa. Circolazione di bassa pressione tra Islanda e Regno Unito con valori al suolo fino a 975 hPa, anticiclone in Russia con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa e sulle isole delle Azzorre.

Previsioni meteo per domani, 19 Dicembre: Nord

Al Nord: Al mattino deboli piogge al nord-ovest, coperto sulle altre zone e sereno sull’arco Alpino. Al pomeriggio ancora nuvole anche compatte su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge solo sulla Liguria e sul Tosco Emiliano. In serata deboli precipitazioni su Liguria, Alpi occidentali e Appennino settentrionale, asciutto ma con molte nuvole altrove. Qualche fiocco di neve sulle Alpi oltre i 1400 metri di quota. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 19 Dicembre: Centro

Al Centro: Al mattino locali piogge su Toscana, nubi basse sulle coste Adriatiche e cieli irregolarmente nuvolosi altrove. Al pomeriggio ancora tempo stabile su tutte le regioni ma con molte nuvole in transito e qualche apertura tra Lazio e Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con cieli nuvolosi su tutti i settori. Temperature  minime in incremento e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o poco mossi.

Previsioni meteo per domani, 19 Dicembre: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi sulla Sardegna, altrove variabilità asciutta. Al pomeriggio pioviggini sulle Isole Maggiori, più asciutto sui settori Peninsulari. In serata tempo instabile su Sardegna e Sicilia, ancora molte nubi sulle restanti regioni. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari da poco mossi a molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto