Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 2 dicembre: piogge e temporali in ITALIA con quota neve in calo, ecco dove

Previsioni meteo in Italia per domani 2 dicembre: fronte freddo in transito sull'Italia porta piogge intense temporali su alcune regioni, vediamo quali

PREVISIONI METEO domani 2 dicembre: piogge e temporali in ITALIA con quota neve in calo, ecco dove

Situazione sinottica europea

Anticiclone delle Azzorre che si posiziona sull’Atlantico con massimi al suolo fino a 1035 hPa in corrispondenza delle omonime Isole. Un lobo del vortice polare è presente sulla Scandinavia favorendo la discesa di aria fredda sull’Europa centrale, dove muove un vortice depressionario con valori minimi di pressione al suolo di circa 975 hPa, il quale pilota un fronte freddo in transito sulla Penisola Italiana.

Previsioni meteo per domani, 2 dicembre

Al Nord: Al mattino cieli molto nuvolosi sul Triveneto e neve sulle Alpi orientali dagli 800-1000 metri, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con piogge tra Veneto, Friuli e Liguria orientale, locali aperture tra Liguria e Piemonte. In serata nuvolosità in aumento su tutte le regioni e piogge sui medesimi settori; quota neve in lieve calo. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 2 dicembre

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto lungo l’Adriatico. Al pomeriggio cieli molto nuvolosi con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sulle coste dell’Abruzzo. In serata insistono le precipitazioni su tutte le regioni. Neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 2 dicembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su Campania, nord della Calabria e Sardegna; sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ancora molte piogge sulla Campania. In serata tempo instabile con piogge e temporali su Campania, Molise, Sardegna e settori settentrionali della Calabria; variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto