Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 20 Gennaio 2021: Peggioramento in arrivo in Italia con piogge e nevicate

di

Previsioni meteo in Italia per domani 20 gennaio 2021: Nubi in aumento e precipitazioni man mano più estese in giornata sull'Italia.

PREVISIONI METEO domani 20 Gennaio 2021: Peggioramento in arrivo in Italia con piogge e nevicate
Previsioni meteo in Italia per domani 20 gennaio 2021

La situazione sinottica sull’Europa

Campo di alta pressione sul Mediterraneo con valori al suolo fino a 1025 hPa in Italia. Circolazione di bassa pressione sull’Europa orientale e clima tipicamente invernale, depressioni attive in piano oceano Atlantico con valori minimi al suolo fino a 995 hPa. Anticiclone di natura azzorriana sulla sua sede di origine con massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa.

Previsioni meteo per domani, 20 Gennaio: Nord

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con deboli nevicate in Appennino settentrionale, più asciutto altrove salvo piogge o pioviggini sulla Liguria. Al pomeriggio tempo più instabile con nuvolosità in transito e precipitazioni su Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna, neve fino a bassa quota sulle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con neve a quote molto basse o prossime al piano. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 20 Gennaio: Centro

Al Centro: Al mattino nuvolosità anche compatta su tutti i settori con deboli piogge su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora deboli piogge sulla Toscana e Lazio, asciutto altrove ma con cieli irregolarmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge lungo le coste tirreniche, nuvoloso ma asciutto altrove. Neve oltre i 1300 metri. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 20 Gennaio: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino deboli piogge sulla Campania, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità irregolare alternata ad ampie schiarite. In serata nuvolosità in aumento a partire dai settori occidentali ma sempre con tempo asciutto.  Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto