Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 20 maggio: sole e tempo stabile in ITALIA, locali acquazzoni pomeridiani

Previsioni meteo in ITALIA per domani 20 maggio: alta pressione sul Mediterraneo con tempo stabile e cieli in prevalenza sereni, locali temporali pomeridiani sulle Alpi

PREVISIONI METEO domani 20 maggio: sole e tempo stabile in ITALIA, locali acquazzoni pomeridiani
Previsioni meteo in Italia per domani 20 maggio 2022

Situazione sinottica europea

Promontorio africano che si estende sul Mediterraneo centro-occidentale con massimi al suolo intorno a 1025 hPa e portando condizioni meteo praticamente estive in Italia. Una piccola goccia fredda in quota è invece posizionata sul Mediterraneo orientale, tra Grecia e Turchia, dove porta tempo instabile con temporali sparsi. Flusso atlantico che scorre alle alte latitudini con un minimo di pressione al suolo intorno a 990 hPa tra Islanda e Isole Britanniche.

Previsioni meteo per domani, 20 maggio

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi per addensamenti alti in transito. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi su Alpi e localmente Appennino settentrionale, prevalenza di cieli sereni altrove. In serata residue piogge sull’arco alpino, nubi sparse e schiarite altrove. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 20 maggio

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sull’Appennino ma senza fenomeni associati, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 20 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con ampi spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto