Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 21 Gennaio 2021: Maltempo in Italia con piogge e nevicate

di

Previsioni meteo in Italia per domani 21 gennaio 2021: Precipitazioni man mano più diffuse sull'Italia centro-settentrionale.

PREVISIONI METEO domani 21 Gennaio 2021: Maltempo in Italia con piogge e nevicate
Previsioni meteo in Italia per domani 21 gennaio 2021

La situazione sinottica sull’Europa

Promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centro-orientale con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa. Correnti perturbate di estrazione atlantica in arrivo in Italia sotto la spinta di una vasta circolazione di bassa pressione sull’Europa occidentale e valori al suolo fino a 985 hPa sul Regno Unito. Anticiclone di natura azzorriana sulla sua sede di origine con massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa.

Previsioni meteo per domani, 21 Gennaio: Nord

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con deboli precipitazioni sparse su tutti i settori. Al pomeriggio tempo instabile con nuvolosità compatta e precipitazioni su tutto il settentrione, più intense sulla Liguria di levante. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge e nevicate intense sulle Alpi, più asciutto sulla Romagna. Neve abbondante oltre gli 800-1000 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 21 Gennaio: Centro

Al Centro: Al mattino nuvolosità anche compatta su tutti i settori con deboli piogge su Toscana e Umbria, più intense sul Lazio. Al pomeriggio ancora piogge sulle regioni tirreniche, asciutto altrove con cieli molto nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge lungo le coste tirreniche, nuvoloso ma asciutto altrove. Neve in Appennino oltre i 1400-1600 metri di quota. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 21 Gennaio: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino deboli piogge sulla Sardegna, asciutto altrove con nuvolosità irregolare in transito. Al pomeriggio molte nuvole su tutti i settori con piogge anche in Campania, più asciutto altrove. In serata peggiora con molte piogge sui settori costieri della Campania, altrove i cieli permarranno nuvolosi o poco nuvolosi.  Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto