Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 21 settembre, MALTEMPO e FORTI TEMPORALI su molte regioni italiane

di

PREVISIONI METEO domani 21 settembre, MALTEMPO e FORTI TEMPORALI su molte regioni italiane
PREVISIONI METEO domani 21 settembre, MALTEMPO e FORTI TEMPORALI su molte regioni italiane

La situazione sinottica sull’Europa

Circolazione di bassa pressione nei pressi della penisola iberica e Francia in espansione sull’Europa con valori di pressione fino a 1015 hPa. Alta pressione sempre presente sull’Europa centro-settentrionale con valori massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa. Tempo in peggioramento in Italia con nubi in arrivo da ovest e con esse prime precipitazioni autunnali.

Previsioni meteo per domani, 21 settembre 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino piogge e temporali sparsi su gran parte delle regioni, più asciutto soltanto all’estremo Nord Est. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale maltempo con acquazzoni e locale attività temporalesca, specie su Veneto ed Emilia-Romagna. In serata fenomeni in ulteriore intensificazione sulle pianure con temporali anche intensi. Temperature minime in lieve aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino temporali sparsi sulle regioni tirreniche, fenomeni presenti anche su Umbria e Marche mentre sull’Abruzzo non sono attesi fenomeni di rilievo. Al pomeriggio maltempo in estensione a tutti i settori con fenomeni temporaleschi anche intensi lungo le aree appenniniche. In serata piogge e acquazzoni diffusi quasi ovunque con locali temporali anche sulle coste adriatiche.  Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino variabilità prevalentemente asciutta su tutte le regioni salvo deboli fenomeni su alta Campania e Puglia meridionale. Al pomeriggio attività temporalesca in intensificazione sui rilievi appenninici peninsulari e monti delle isole maggiori, più asciutto sulle coste salvo su Campania e Puglia. In serata residui fenomeni quasi ovunque con schiarite sempre più ampie. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto