Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 22 ottobre: piogge e acquazzoni verso l’ITALIA centro-meridionale, migliora altrove

Previsioni meteo in Italia per domani 22 ottobre: tempo instabile al Centro-Sud con piogge e acquazzoni sparsi, migliora al Nord con ampie schiarite

PREVISIONI METEO domani 22 ottobre: piogge e acquazzoni verso l’ITALIA centro-meridionale, migliora altrove
Previsioni meteo in Italia per domani 22 ottobre 2021

Situazione sinottica europea

Profonda circolazione depressionaria che si muove sulla Scandinavia con un minimo di pressione al suolo intorno a 970 hPa sulla Finlandia. Campo di alta pressione in cedimento sul Mediterraneo con l’arrivo di una saccatura depressionaria che porterà piogge sparse sull’Italia. Alta pressione di natura termica anche sulla Groenlandia con valori di pressione fino a 1035 hPa e anticiclone delle Azzorre centrato sulle omonime Isole e leggermente esteso verso nord con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa.

Previsioni meteo per domani, 22 ottobre

Al Nord: Al mattino molte nuvole con piogge sparse su Liguria, Emilia Romagna e Triveneto, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio tempo stabile con nubi sparse e schiarite su tutti i settori, locali piogge solo su Friuli e Romagna. In serata ancora piogge sparse sulla Romagna, asciutto altrove ma con nubi basse su coste e pianure. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 22 ottobre

Al Centro: Al mattino nuvolosità in transito con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora piogge e acquazzoni sparsi specie sui settori interni, più asciutto su alta Toscana e Abruzzo. In serata residue piogge su Lazio, Umbria e Marche, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 22 ottobre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Molise, Campania e Sicilia, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora piogge e acquazzoni su Campania, Puglia settentrionale e Sicilia, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno sulla Sardegna. In serata molte nuvole in transito su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati salvo deboli piogge tra Campania e Calabria. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

 

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tumtti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto