Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 23 ottobre: tempo ancora instabile su alcune regioni, ecco dove le piogge

Previsioni meteo in Italia per domani 23 ottobre 2021: instabilità sulle regioni del Sud dove avremo ancora piogge e temporali, migliora altrove

PREVISIONI METEO domani 23 ottobre: tempo ancora instabile su alcune regioni, ecco dove le piogge
Previsioni meteo in Italia per domani 23 ottobre 2021

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione in rimonta sull’Europa centro-occidentale con valori di pressione al suolo intorno a 1025 hPa sui settori centrali del continente. Cuore dell’anticiclone delle Azzorre che resta in prossimità delle omonime Isole con valori massimi al suolo intorno a 1030 hPa. Profondo vortice di bassa pressione nei pressi dell’Islanda con valori minimi intorno a 980 hPa. Vortice depressionario anche ad est della Scandinavia con un minimo di pressione al suolo intorno a 1000 hPa.

Previsioni meteo per domani, 23 ottobre

Al Nord: Al mattino piogge sparse sulla Romagna, asciutto altrove con prevalenza di cieli sereni e banchi di nebbia in Pianura Padana. Al pomeriggio prevalenza di cieli soleggiati, residue piogge in Romagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 23 ottobre

Al Centro: Al mattino molta nuvolosità in transito su tutte le regioni e piogge sparse su Marche e Appennino Abruzzese. Al pomeriggio ancora molte nuvole e piogge sparse sulle Marche e sui settori appenninici. In serata residue piogge in Abruzzo, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in lieve calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 23 ottobre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ampie schiarite in Sardegna, piogge sui rilievi di Calabria e Sicilia e variabilità asciutta altrove. In serata piogge sparse su Sicilia, Calabria e Molise, asciutto altrove ma con cieli per lo più nuvolosi e ampi spazi di sereno in Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

 

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tumtti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto